Spal: l'ex Ascoli Grassi torna a Pontedera, dove tutto aveva avuto inizio
di Redazione Picenotime
giovedì 05 gennaio 2017
La Spal ha ufficializzato la cessione dell'ex fantasista dell'Ascoli Luigi Grassi al Pontedera, squadra che occupa il quintultimo posto nel girone A di Lega Pro con 20 punti dopo 21 partite.
Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito della squadra emiliana che ha chiuso il girone d'andata al terzo posto con 36 punti: "SPAL 2013 srl comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Luigi Grassi all’Unione Sportiva Città di Pontedera S.r.l. La società biancazzurra ringrazia il giocatore per l’impegno profuso, augurandogli le migliori soddisfazioni professionali".
Il 33enne Grassi era stato, proprio due anni fa, il colpo del mercato invernale dell'Ascoli Picchio, che lo prelevò a titolo definitivo dal Pontedera per rafforzare l'organico a disposizione di mister Mario Petrone nel girone B del campionato di Lega Pro. La prima stagione in bianconero si chiuse con 16 presenze e 3 reti, poi nel campionato di B seguente, dopo l'estenuante estate infiammata dal caso Savona-Teramo, ci furono per lui 14 apparizioni con la maglia del Picchio. Lo scorso Gennaio arrivò poi il trasferimento temporaneo con obbligo di riscatto alla Spal, squadra con cui ottenne la promozione in Serie B contribuendo con 2 reti e 3 assist in 11 presenze. Quest'anno però per il trequartista di Castelnuovo Garfagnana solamente due presenze tra campionato e Coppa Italia, partorendo così la decisione di ritornare nell'amato Pontedera con cui ha già realizzato 45 reti in 78 apparizioni tra Prima e Seconda Divisione Lega Pro.
Ecco il comunicato pubblicato sul sito del club toscano: "L’U.S. Città di Pontedera comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Luigi Grassi, ex Spal, classe 1983, 78 presenze e 45 reti già collezionate in maglia granata. Il fantasista ha firmato stamane e sarà a disposizione lunedì 9 gennaio alla ripresa degli allenamenti".
© Riproduzione riservata
Commenti
MARIO78
giovedì 05 gennaio 2017
Auguro le migliori fortune a Gigi Grassi un campione che ha avuto meno carriera rispetto alle enormi qualità tecniche ed umane che ha. IN lega Pro e ' un top player ad Ascoli ha avuto poca fortuna , al Pontedera sicuramente farà la differenza.
Approfondisci

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time
