Serie C
di Redazione Picenotime
E' stata una festa, seppur condizionata dal maltempo, quella andata in scena ieri allo stadio "Arechi" dove l'amichevole tra vecchie glorie granata e nazionale artisti (con qualche infiltrato attualmente o in passato calciatore professionista) ha permesso di raccogliere fondi da destinare alla popolazione di Amatrice, colpita dal sisma qualche mese fa, e rappresentata dal primo cittadino del comune reatino Sergio Pirozzi.
La gara ha visto gli ex calciatori trionfare per 8-0 in un match durato un tempo a causa delle condizioni climatiche ma che ha regalato comunque tanta soddisfazione ai tifosi ed ha permesso di portare avanti una causa nobilissima.
Anche il presidente della Lega B Andrea Abodi si è recato allo stadio "Arechi" per assistere all'amichevole e, a margine del match, ha voluto sottolineare l'importanza dell'iniziativa organizzata dal club di via Allende: “Volevo esserci perché è in questi momenti che la presenza è importante. Sergio Pirozzi rappresenta le vittime di questa catastrofe ma lo fa con grande onore e con lo spirito dell’allenatore, per noi vale la stessa logica. Siamo abituati a misurarci sui campi di calcio, la filosofia deve essere quella che nella vita, così come nel calcio, si deve andare avanti. Il calcio che rappresentiamo deve andare oltre i risultati di una partita, speriamo che la giornata di oggi possa essere ricordata in tal senso”.
riservata 1****