• Serie C
  • Perugia-Cesena 3-3, succede di tutto al ''Curi''. Scatenati Guberti e Cocco

Perugia-Cesena 3-3, succede di tutto al ''Curi''. Scatenati Guberti e Cocco

di Redazione Picenotime

lunedì 23 gennaio 2017

Girandola di emozioni allo stadio "Curi" tra Perugia e Cesena nel posticipo della 22esima giornata del campionato di Serie B. Dopo 10 minuti i padroni di casa si portano in vantaggio in virtù di una sfortunata autorete di Konè su calcio di punizione di Guberti. Subito dopo è lo stesso Guberti a sfiorare il raddoppio con un tiro a giro fuori per un soffio. La squadra di Bucchi continua a premere e prima dell'intervallo va nuovamente vicina al gol prima con Ricci e poi con Belmonte. 

Ad inizio ripresa Camplone stravolge la squadra inserendo Cocco e Garritano al posto di Rodriguez e Laribi. Mossa vincente perchè al 47' i romagnoli trovano il pari con Ciano che insacca in scivolata dopo una conclusione di Ciano rimpallata dai difensori umbri. Il Grifone però non si abbatte e dopo appena quattro minuti torna in vantaggio con una conclusione di destro di Ricci perfettamente innescato da Guberti. Gara dalle mIlle emozioni, con Kone che al 59' si fa perdonare l'autorete andando a segno con un preciso sinitro dopo un dribbling in area di rigore su servizio di Cocco. L'uomo della svolta per il Cesena è proprio il nuovo acquisto Cocco, che al 69' sigla il gol dell'incredibile 3-2 bucando Brignoli con una conclusione di destro di prima intenzione su assist di Balzano. Al "Curi" è un'apotesi di colpi di scena e al 76' il Perugia trova la rete del definitivo 3-3 grazie al nuovo acquisto Forte, lesto a beffare Agazzi dopo una serie di rimpalli in area su palla in mezzo di uno scatenato Guberti. 

Una delle partite più belle del campionato di Serie B termina con un giusto pareggio, col Perugia che sale a 31 punti in classifica ed il Cesena che raggiunge quota 23 in vista del prossimo impegno casalingo contro l'Ascoli Picchio. 


TABELLINO

PERUGIA-CESENA 3-3

PERUGIA (4-3-3): Brignoli; Belmonte, Volta, Mancini, Di Chiara; Brighi, Acampora (73' Dezi), Ricci (63' Zebli); Terrani, Forte (80' Buonaiuto), Guberti. A disposizione: Elezaj, Alhassan, Dezi, Monaco, Mirval, Buonaiuto, Fazzi, Traore. Allenatore: Bucchi. 

CESENA (3-5-2): Agazzi; Perticone, Rigione, Ligi; Balzano, Kone, Schiavone (89' Cinelli), Laribi (46' Garritano), Renzetti; Ciano, Rodriguez (46' Cocco). A disposizione: Agliardi, Vitale, Filippini, Steola, Panico, Cinelli,  Cascione. Allenatore: Camplone.

Arbitro: Martinelli di Roma

Reti: 10' aut. Kone, 47' Ciano, 51' Ricci, 59' Kone, 69' Cocco, 75' Forte


22° TURNO SERIE B: ASCOLI-PRO VERCELLI rinviata, BRESCIA-AVELLINO 0-2, CARPI-VICENZA 0-0, CITTADELLA-BARI 2-0, LATINA-VERONA 2-0, PISA-TERNANA 1-0, SPAL-BENEVENTO 2-0, TRAPANI-NOVARA 2-1, ENTELLA-FROSINONE 2-1, SALERNITANA-SPEZIA 1-0, PERUGIA-CESENA 3-3

 

CLASSIFICA

41 VERONA

39 SPAL

38 FROSINONE

37 CITTADELLA

36 BENEVENTO*

33 CARPI

32 ENTELLA

31 PERUGIA

29 BARI

28 SPEZIA

28 NOVARA

27 ASCOLI**

27 BRESCIA

27 SALERNITANA

26 VICENZA

26 LATINA

24 PRO VERCELLI**

24 AVELLINO

23 CESENA

21 PISA

21 AVELLINO

20 TERNANA

16 TRAPANI

* Benevento un punto di penalizzazione

** Ascoli e Pro Vercelli una gara in meno


PROSSIMO TURNO: FROSINONE-BRESCIA, BENEVENTO-CARPI, PRO VERCELLI-TRAPANI, NOVARA-PISA, VICENZA-SPAL, TERNANA-CITTADELLA, BARI-PERUGIA, AVELLINO-ENTELLA, CESENA-ASCOLI, VERONA-SALERNITANA, SPEZIA-LATINA


Foto da Acperugiacalcio.it

Foto da Acperugiacalcio.it

© Riproduzione riservata

Commenti