Serie B, un minuto di raccoglimento per le vittime di Rigopiano e Campo Felice
di Redazione Picenotime
giovedì 26 gennaio 2017
Su indicazione del presidente della Lega B Andrea Abodi, in occasione di tutte le partite della seconda giornata di ritorno del campionato Serie B, sarà osservato un minuto di raccoglimento in ricordo di tutte le vittime delle tragedie di Rigopiano e Campo Felice.
Il minuto di silenzio vuole simbolicamente esprimere un pensiero solidale alle popolazioni del Centro Italia, messe a dura prova dai tragici eventi sismici e metereologici, ma anche rappresentare la gratitudine e il rispetto verso tutti coloro che si sono impegnati strenuamente per soccorrere e sostenere le popolazioni colpite.
Poco prima del fischio di inizio sarà letto dallo speaker dello stadio un messaggio fonico: "In questi giorni drammatici ci siamo emozionati e abbiamo tirato un sospiro di sollievo per le vite salvate a Rigopiano, a partire da quelle dei bambini, e anche sperato in altri "miracoli" da parte dei Corpi Militari e Civili impegnati nelle operazioni di soccorso. Purtroppo la speranza ha ormai lasciato spazio solo al dolore per le tante vite spezzate e oggi dedichiamo un minuto alla preghiera, in ricordo di tutte le vittime delle tragedie di Rigopiano e Campo Felice, e un pensiero solidale alle popolazioni del Centro Italia, messe a dura prova dai tragici eventi sismici e metereologici.Il minuto di silenzio, che celebriamo in questa giornata negli stadi del Campionato degli Italiani, vuole simbolicamente esprimere la grande vicinanza della nostra comunità sportiva - Lega, Club e Tifosi - alle famiglie colpite negli affetti più cari, ma anche rappresentare la Gratitudine e il Rispetto verso tutti coloro che si sono impegnati strenuamente anche in questa occasione per soccorrere e sostenere le popolazioni colpite”.
© Riproduzione riservata
Commenti

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
