Serie B, Balata: “Abbiamo una media spettatori record che supera quota 96mila, che entusiasmo!”
di Redazione Picenotime
giovedì 22 settembre 2022
"Abbiamo una media spettatori record che supera i 96mila, la più alta di sempre che addirittura supera la famosa stagione 2006/2007, l’attenzione e l’entusiasmo attorno alla Serie BKT cresce giornata dopo giornata". Lo ha detto il presidente della Lega Serie B Mauro Balata intervenendo a Casa Italia la trasmissione di Rai Italia che da questa settimana inizia la trasmissione degli highlights del campionato alle comunità italiane all’estero. In apertura Balata ha proprio salutato i connazionali collegati: "E’ un grande onore stare vicino ai nostri tifosi sparsi in tutto il mondo, lo facciamo in 38 Paesi ed è stata una scelta fatta proprio per loro. Continuano ad arrivare manifestazioni di interesse, abbiamo scoperto migliaia di tifosi appassionati delle nostre squadre e affascinati dall’incertezza del nostro campionato. I risultati di audience ci premiano e questa è la nostra più grande soddisfazione".
Balata ha ricordato come questo risultato sia arrivato anche da una diversificazione degli strumenti di visione delle gare: "Per la prima volta in assoluto in Italia i tifosi possono scegliere la piattaforma e il fornitore da utilizzare a seconda del proprio portafoglio e della possibilità di acquisto. Una scelta strategica quella di non venderli in via esclusiva per raggiungere tutte le generazioni, anche i giovanissimi".
Il presidente Balata ha poi parlato di giovani: "Abbiamo salutato la scorsa stagione con 18 dei nostri ragazzi allo stage di Coverciano, ora sottolineiamo con piacere che un terzo delle reti segnate, 10 su 23 nell’ultima giornata, arriva da Under 24 quella che io chiamo Generazione Z".
Ultima domanda sulla crisi energetica: "La B da sola non può fare molto, è un tema che riguarda tutto il Paese e coinvolge la Industry del calcio. Ho visto che sono stati adottati dei provvedimenti che hanno potenziato i crediti di imposta per le imprese non energivore, ma ci vogliono altre soluzioni e bisogna fare di tutto per riportare i prezzi dell’energia al 2021. Noi abbiamo società che hanno avuto incremento del 400%, stiamo cercando di capire e studiare progetto nuovi per arrivare all’autosostenibilità, ma c’è bisogno di un intervento di tutte le autorità preposte", ha concluso Balata.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Tutta la bontà dell’estate: a Piane di Morro di Folignano torna la Festa della Tagliata
dom 13 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tomei ritrova Palazzino: “Può darci una mano. Ha ottime qualità ed è predisposto al lavoro”
dom 13 luglio • Ascoli Time

Successo per la serata di beneficenza organizzata dal Soroptimist Club di Ascoli Piceno alla Palazzina Azzurra
dom 13 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 13 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, Nicolò Civita nominato nuovo direttore generale. Collegamento costante tra area tecnica e gestionale
sab 12 luglio • Atletico Ascoli

Alpinisti in difficoltà sul versante Sud Est del Monte Vettore. Recuperati da Soccorso Alpino ed eliambulanza
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Serie C, Orsato spiega il Football video support: ''Ogni allenatore avrà a disposizione due chiamate a partita''
sab 12 luglio • Serie C

Silvana La Spina incanta il pubblico con 'Un rebus per Leonardo Sciascia' all’Associazione Mare Bunazz di San Benedetto
sab 12 luglio • Eventi e Cultura
