Curiosità 30° turno B: Aglietti ritrova Pecchia, insieme tanti gol con la maglia del Napoli
di Redazione Picenotime
giovedì 09 marzo 2017
Contro il Perugia, sabato pomeriggio, il Cittadella di Venturato festeggerà le 400 presenze in B, considerando la regular season. Giornata speciale anche per Pecchia ed Aglietti, rivali lunedi in Hellas Verona-Ascoli ma compagni di squadra nel Napoli nella stagione 1996/97. Ecco tutte le curiosità sul prossimo turno di campionato segnalate da Football Data:
400 Gara 400 in serie B – considerata la sola regular season – per il Cittadella, che ha un bilancio di 118 vittorie, 127 pareggi e 154 sconfitte con esordio assoluto il 3 settembre, 0-2 a Padova contro il Piacenza. Miglior piazzamento dei granata veneti il sesto posto 2009/10, che consentì loro di giocare i play-off per la promozione in serie A.
57 / 58 Benevento-Virtus Entella sfida fair-play per eccellenza nella Lega B 2016/17 dopo 29 giornate: di fronte le due squadre che hanno subito meno ammonizioni, 57 i giallorossi sanniti, 58 i biancocelesti liguri. Le due squadre, a braccetto, sono anche le due che fanno più punti nei secondi tempi rispetto ai propri risultati del 45’: +11 per entrambe.
3 Storie di esoneri tra Colantuono e Marino in Bari-Frosinone, anche se oggi nessuno dei due è a rischio-panchina. Il coach biancorosso venne esonerato dal Palermo dopo un k.o. al “Friuli” dall’Udinese di Marino, 1-3 nella serie A 2008/09. Marino è stato invece cacciato in carriera tecnica per ben due volte, dopo altrettante sconfitte contro i pugliesi, nel 2010/11 in A col Parma (2-1 biancorosso al ”Tardini”) e nel 2013/14 in B dal Pescara (0-1 al “San Nicola”).
3 / 13 In Ternana-Trapani si affronteranno gli opposti in zona gol nel girone di ritorno; la formazione rossoverde è quella che ha segnato di meno nelle 8 partite del 2017 (appena 3 reti), il Trapani più di tutti (13 marcature, come Perugia, Avellino ed Ascoli).
1996/97 Fabio Pecchia ed Alfredo Aglietti – sfidanti in Hellas Verona-Ascoli di lunedì sera -, da calciatori, hanno giocato insieme per una stagione con la maglia del Napoli: nel 1996/97, con la squadra azzurra che raggiunse la finale di coppa Italia. In quella stagione 1996/97 furono 38 le presenze di Pecchia, sommate le coppe e 34 per Aglietti. I due furono capocannoniere e vice capo-cannoniere di quell’annata azzurra: 10 gol l’attuale coach bianconero, 7 per quello gialloblu (pari merito con Caccia).
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, Fioravanti dopo la morte di Bellini: “Grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra città”
gio 10 luglio • News

Ascoli Calcio, si è spento a 77 anni l'ex patron Francesco Bellini. Il cordoglio della società bianconera
gio 10 luglio • Ascoli Time

Beach soccer, l'Happy Car Samb torna alla vittoria superando 8-1 il fanalino di coda Bologna
gio 10 luglio • Sport

Atletico Ascoli, altra stagione in bianconero per Mazzarani: ''Credo profondamente nel progetto tecnico''
gio 10 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, il centrocampista Odjer partirà per il ritiro precampionato ma è sotto valutazione
gio 10 luglio • Ascoli Time

Ascoli, regolamentazione circolazione stradale in via Tranquilli per lavori di sostituzione della condotta idrica
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Offida, dove il vino incontra la musica: torna ''Sorsi & Suoni''
gio 10 luglio • Eventi e Cultura

L'eccellenza formativa del progetto Futura Pnrr arriva all’Isc ''Leopardi'' di Grottammare
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Consiglio Federale: Spal, Turris e Lucchese ripartono dall'Eccellenza. Tar respinge ricorso della Salernitana
gio 10 luglio • Serie C
