• Serie C
  • Cittadella, Gabrielli: “Eccessivo rosso Iori ad Ascoli ma dobbiamo essere più forti degli episodi”

Cittadella, Gabrielli: “Eccessivo rosso Iori ad Ascoli ma dobbiamo essere più forti degli episodi”

di Redazione Picenotime

lunedì 20 marzo 2017

Il presidente del Cittadella Andrea Gabrielli ha tracciato un bilancio dopo la sconfitta della sua squadra per 2-1 al "Del Duca" di Ascoli nella 31esima giornata del campionato di Serie B.

I granata hanno raccolto solamente due vittorie nel girone di ritorno e per la prima volta in stagione sono usciti dalla zona playoff: "Un punto sotto la zona promozione non fa cambiare il mondo. La classifica la guardo, ma non ci faccio troppo caso perché non la ritengo veritiera, alla luce delle prestazioni del Cittadella, soprattutto quelle casalinghe. Siamo appena fuori, ma possiamo rientrarci subito, sin dal prossimo turno - ha detto Gabrielli sulle pagne del 'Gazzettino' -. Ogni partita è un capitolo a sé, ha la sua storia. È vero che ultimamente non riusciamo ad assistere a una gara normale, esente da errori, ma dobbiamo fare anche le nostre riflessioni e assumerci le responsabilità, perché ad Ascoli non ho visto il miglior Cittadella. Dobbiamo fare meglio noi e lasciar perdere tutto il resto, perché è fondamentale ritornare la squadra di qualche tempo addietro. Concentriamoci e lavoriamo su noi stessi - ha aggiunto il numero uno del club veneto -. Il fatto di giocare con un uomo in meno complica la vita, altera certi equilibri, però non è sufficiente per dire che la partita è persa a priori. Ci va male in alcune decisioni, ma dobbiamo essere più forti di questi episodi: se la squadra mira a certi livelli deve saper superare tutto. Il rosso a Iori? Stava per andare verso il pallone, non c’era intenzionalità. La punizione è stata oltremodo pesante, eccessiva".



Andrea Gabrielli

Andrea Gabrielli

© Riproduzione riservata

Commenti

Marco R.
martedì 21 marzo 2017

epulsione sacrosanta il rigore non lo commenti?


L.G.S.
martedì 21 marzo 2017

fallo cattivo a gioco fermo su giovane giustamente penalizzato con il rosso non consentendo di fare il prepotente


Alberto da monza
martedì 21 marzo 2017

Diciamo la verità... l espulsione non c'era l'arbitro ha sbagliato di brutto e siccome l ha capito ha cercato di compensare regalando un rigore altrettanto assurdo ... insomma ha riparato alla errore con un altro errore


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.