Procura Federale, deferite Latina e Sambenedettese. Avellino, accusa conferma richiesta -7
di Redazione Picenotime
venerdì 07 aprile 2017
Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare il Presidente del Consiglio di Amministrazione e legale rappresentante pro-tempore del Latina Calcio (Serie B), Angelo Ferullo e i consiglieri e legali rappresentanti pro-tempore della società, Benedetto Mancini e Regina Daniela Wainstein: “per non aver depositato, entro il 31 gennaio 2017, una nuova garanzia dell’importo di € 500.000,00 in sostituzione di quella non più efficace prestata dalla GABLE INSURANCE AG depositata in sede di rilascio della Licenza Nazionale 2016/2017”.
Il sig. Benedetto Mancini è stato inoltre deferito per non aver corrisposto, entro il 16 febbraio 2017, gli emolumenti dovuti ai propri tesserati per le mensilità di novembre e dicembre e le ritenute Irpef e i contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati per le mensilità di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2016. La società è stata deferita a titolo di responsabilità propria e diretta. Il Latina, nel campionato in corso, ha già accumulato 2 punti di penalizzazione nel campionato in corso.
Sempre a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C, il Procuratore Federale ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare l’Amministratore Unico della S.S Sambenedettese Girone B di Lega Pro) Franco Fedeli e il Direttore Generale della società Andrea Fedeli: “per non aver corrisposto, entro il termine del 16 febbraio 2017, gli emolumenti dovuti al tesserato Federico Sandro per la mensilità dicembre 2016 e comunque per non aver documentato alla CO.VI.SO.C. entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento degli emolumenti sopra indicati”.
Il Procuratore ha inoltre deferito il sig. Franco Fedeli e il Revisore Unico della società, Massimo Collina: “per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza, depositando presso la CO.VI.SO.C. in data 16 febbraio 2017, una dichiarazione attestante circostanze non veridiche”.
Il sig. Fedeli è stato infine deferito anche “per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza, in quanto, per le mensilità di luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre 2016, nonché di gennaio e febbraio 2017, ha utilizzato in modo improprio, effettuando altre tipologie di operazioni, il conto corrente bancario indicato come dedicato esclusivamente al pagamento degli emolumenti, ritenute Irpef e i contributi Inps ai tesserati”.
La società è stata deferita a titolo di responsabilità propria e a titolo di responsabilità diretta ed oggettiva.
Per consultare i deferimenti clicca qui
Acque agitate anche in casa Avellino, club che al momento vanta 41 punti nella classifica del campionato di Serie B. E' terminata infatti l'udienza bis di primo grado per il processo sul calcioscommesse al Tribunale Federale Nazionale di Roma, con l'Avellino che è stato difeso dall'avvocato Eduardo Chiacchio, legale anche dei calciatori Pisacane, Arini, Biancolino e Castaldo. L'accusa ha confermato le richieste presentate lo scorso 3 Marzo, tra tutte i 7 punti di penalizzazione richiesti per l'Avellino, i 9 mesi di inibizione per l'amministratore unico Walter Taccone, i 6 mesi di squalifica per Castaldo e i 6 anni per Izzo e Millesi. Per conoscere le eventuali condanne bisognerà aspettare qualche giorno, possibile che la sentenza di primo grado possa arrivare verso la fine della prossima settimana o comunque entro i prossimi dieci giorni.
© Riproduzione riservata
Commenti
ndonio
venerdì 07 aprile 2017
certo che essere penalizzati per fatti del 2014 ..............ma siamo in Italia
LORENZO CAPRO'
venerdì 07 aprile 2017
POVERI PESCIARI, MI FANNO TENEREZZA.
asnkvola
venerdì 07 aprile 2017
Perchè se sei ladro nel 2014 e ti prendono nel 2017 allora non conta perchè ti hanno preso con tre anni di ritardo? Hai ragione questa è la mentalità SBAGLIATA dell'italiano......
In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
