Serie C

Curiosità 35° turno Serie B: Trapani fantastico nel ritorno, crisi del gol per il Latina

di Redazione Picenotime

Foto da Legab.it

Foto da Legab.it

Foto da Legab.it

La grande rimonta del Trapani ha visto un'altra, strepitosa, tappa sabato pomeriggio al Provinciale quando a cadere sotto i colpi di Manconi e compagni è finito il Perugia di Bucchi. I siciliani hanno inoltre il miglior attacco nel ritorno con 25 gol fatti. Ci sono poi Iori e Dionisi, che raggiungono il record personale di marcature in B. Ecco le altre curiosità sul turno appena concluso segnalate da Football Data:

2 Le squadre del giorno sono Trapani e Ternana. I siciliani per la prima volta in stagione sarebbero salvi, grazie ai 27 punti in 18 giornate collezionati con la cura-Calori. Con 25 punti nel ritorno il Trapani sarebbe secondo, con 25 reti segnate è l’attacco record del girone di ritorno della Lega B 2016/17. Gli umbri, con l’avvento di Liverani, hanno messo insieme 12 punti in 6 giornate, media 2 esatti a partita.

33,3 Un terzo dei gol segnati dalla Pro Vercelli arriva da giocatori subentrati a partita in corso, 10 su 30 totali. L’evento si è ripetuto anche nel vittorioso confronto contro la Virtus Entella di sabato scorso, marcatore Morra.

28 La Spal ha – di fatto – segnato la metà dei suoi 57 gol in questa Serie B ConTe.it in due precisi momenti di gara: i primi 15’ di gioco (12 reti) e prima della pausa fra primo e secondo tempo (16 marcature).

15 Federico Dionisi ha eguagliato se stesso: quindicesima rete in campionato, nuovo suo primato in tornei di B, pari alla stagione 2008/09 con il Celano in Lega Pro (finora sua miglior stagione realizzativa).

7 Primato di gol stagionali eguagliato anche per Manuel Iori, giunto a quota 7, come quando vestiva la maglia – sempre in B – del Cittadella, stagione 2008/09.

370’ / 380’ Crisi del gol in casa-Latina: i pontini non segnano in assoluto da 370 minuti, in casa da 380 minuti.


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

Argomenti

#serie b