Serie C
di Redazione Picenotime
La Spal esce sconfitta 2-1 al "Liberati" di Terni ma festeggia lo stesso una clamorosa promozione in Serie A dopo un campionato fantastico. E' questo il verdetto più importante della 41esima giornata del torneo cadetto, con gli umbri di Liverani che ottengono tre punti preziosi in chiave salvezza grazie alla doppietta di Pettinari a rispondere alla rete in apertura di Antenucci. Il Verona consolida il secondo posto pareggiando 1-1 al "Bentegodi" contro il Carpi (Ganz replica a Letizia), male il Frosinone che cade 2-1 a Benevento riaprendo in toto il discorso playoff (decisiva la rete in extremis di Ceravolo dopo i centri di Puscas e Ciofani). Il Cittadella sale al quarto posto battendo 2-0 un Vicenza ormai spacciato (altra doppietta per il 20enne Vido), il Perugia non va oltre il 2-2 sul campo del retrocesso Latina (le reti di Mustacchio e Dezi vengono annullate dai due gol su rigore di De Giorgio). Lo Spezia, tra le mura amiche, impatta a sorpresa 0-0 contro il retrocesso Pisa con Granoche che sbaglia un rigore nel finale, spera negli spareggi promozione anche il Novara che supera 2-0 l'Entella con Sansone e Orlandi. Matemticamente salva la Pro Vercelli grazie al pari interno con il Brescia (Caracciolo a dieci minuti dal termine regala un punto prezioso alle Rondinelle), male l'Avellino che perde 2-0 il derby campano con la Salernitana (Coda e Improta a segno). Il Bari, vincendo domani con l'Ascoli Picchio, avrebbe ancora una chance di playoff, seppur residua. Aritmeticamente salvo anche il Cesena, ininfluente per i romagnoli il match al "Provinciale" di Trapani.
41° TURNO SERIE B: PRO VERCELLI-BRESCIA 2-2, SALERNITANA-AVELLINO 2-0, CITTADELLA-VICENZA 2-0, BENEVENTO-FROSINONE 2-1, NOVARA-ENTELLA 2-0, TERNANA-SPAL 2-1, SPEZIA-PISA 0-0, VERONA-CARPI 1-1, LATINA-PERUGIA 2-2, TRAPANI-CESENA ore 18, BARI-ASCOLI domani
CLASSIFICA
75 SPAL
73 VERONA
71 FROSINONE
63 CITTADELLA
62 PERUGIA
62 BENEVENTO*
59 CARPI
57 SPEZIA
56 NOVARA
54 SALERNITANA
53 BARI*****
51 ENTELLA
49 CESENA*****
49 PRO VERCELLI
47 BRESCIA
46 ASCOLI*****
46 AVELLINO**
46 TERNANA
44 TRAPANI*****
41 VICENZA
35 PISA***
32 LATINA****
* Benevento 1 punto di penalizzazione
** Avellino 3 punti di penalizzazione
*** Pisa 4 punti di penalizzazione
**** Latina 7 punti di penalizzazione
***** Trapani, Cesena, Bari e Ascoli una gara in meno
PROSSIMO TURNO: PERUGIA-SALERNITANA, AVELLINO-LATINA, CARPI-NOVARA, CESENA-VERONA, VICENZA-SPEZIA, BRESCIA-TRAPANI, ENTELLA-CITTADELLA, PISA-BENEVENTO, SPAL-BARI, ASCOLI-TERNANA, FROSINONE-PRO VERCELLI (tutte le gare in contemporanea Giovedì 18 Maggio alle ore 20:30)
riservata 1****
Mo sono cavoli amarissimi
Peggio di cosi per noi non poteva andare, mamma mia!
Una sola parola GODO E UN SOLO GRIDO FORZA BARI
In totale ci sono 16 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.