• Serie C
  • Trapani-Cesena 1-2, tonfo a sorpresa dei siciliani che scompagina la volata salvezza

Trapani-Cesena 1-2, tonfo a sorpresa dei siciliani che scompagina la volata salvezza

di Redazione Picenotime

sabato 13 maggio 2017

Arriva un risultato a sorpresa tra Trapani e Cesena nella gara valida per la 41esima giornata del campionato di Serie B. I romagnoli di Camplone, già salvi prima dell'inizio del match in virtù dei risultati del pomeriggio, infliggono un duro 2-1 ai granata che scompagina le prospettive nella volata salvezza.

Ritmi lenti in avvio nel caldo torrido del "Provinciale".  A passare in vantaggio sono gli ospiti grazie ad un bellissimo calcio di punizione a giro di Ciano. Il pari del Trapani arriva al 32' con unun piatto destro sotto misura di Maracchi. Il Cesena non ci sta a fare da sparring partner e nel finale di prima frazione colpisce una traversa clamorosa con Rodriguez. 

Nella ripresa le squadre si allungano con i romagnoli che vanno più volte vicini al vantaggio (clamorosa la chance fallita da Ciano al minuto 80 tutto solo davanti a Pigliacelli). Tra i granata il più attivo è il neoentrato Citro ma pecca di precisione sotto porta. L'harakiri siciliano arriva all'84', con Ciano che si invola in contropiede, appoggia per Rodriguez che deve solo superare il portiere in uscita. Nel recupero tentativo di Ciano di testa, attento Agliardi che si oppone anche sulla conclusione seguente di Jallow. Sconfitta pesantissima per il Trapani che tiene ancora aritmeticamente "in vita" il Vicenza e rimane fermo a 44 punti in vista della prossima trasferta di Brescia, il Cesena invece festeggia la salvezza arrivando a quota 52. Un risultato che permette all'Ascoli di avere la certezza aritmetica della salvezza in caso di vittoria a Bari. 


TABELLINO

TRAPANI-CESENA 1-2


TRAPANI (4-3-1-2): Pigliacelli; Casasola, Pagliarulo, Legittimo, Rizzato; Maracchi (79' Maracchi), Rossi, Barillà; Nizzetto (63' Citro); Coronado, Manconi (70' Jallow). A disposizione: Guerrieri, Daì, Fazio, Visconti, Ciaramitaro,Curiale. Allenatore: Calori.

CESENA (3-5-2): Agliardi; Donkor, Ligi, Capelli (71' Rigione); Balzano, Garritano (62' Kone), Laribi (76' Schiavone), Crimi, Falasco; Rodriguez, Ciano. A disposizione: Bardini, Perticone,  Renzetti, Setola, Di Roberto, Panico. Allenatore: Camplone.

Arbitro: Marinelli di Tivoli

Reti: 20' Ciano, 32' Maracchi, 84' Rodriguez


41° TURNO SERIE B: PRO VERCELLI-BRESCIA 2-2, SALERNITANA-AVELLINO 2-0, CITTADELLA-VICENZA 2-0, BENEVENTO-FROSINONE 1-1, NOVARA-ENTELLA 2-0, TERNANA-SPAL 2-1, SPEZIA-PISA 0-0, VERONA-CARPI 1-1, LATINA-PERUGIA 2-2, TRAPANI-CESENA 1-2, BARI-ASCOLI domani


CLASSIFICA

75 SPAL

73 VERONA

71 FROSINONE

63 CITTADELLA

62 PERUGIA

62 BENEVENTO*

59 CARPI

57 SPEZIA

56 NOVARA

54 SALERNITANA

53 BARI*****

52 CESENA

51 ENTELLA

49 PRO VERCELLI

47 BRESCIA

46 ASCOLI*****

46 AVELLINO** 

46 TERNANA

44 TRAPANI

41 VICENZA

35 PISA*** 

32 LATINA****

* Benevento 1 punto di penalizzazione

** Avellino 3 punti di penalizzazione

*** Pisa 4 punti di penalizzazione

**** Latina 7 punti di penalizzazione

***** Bari e Ascoli una gara in meno


PROSSIMO TURNO: PERUGIA-SALERNITANA, AVELLINO-LATINA, CARPI-NOVARA, CESENA-VERONA, VICENZA-SPEZIA, BRESCIA-TRAPANI, ENTELLA-CITTADELLA, PISA-BENEVENTO, SPAL-BARI, ASCOLI-TERNANA, FROSINONE-PRO VERCELLI (tutte le gare in contemporanea Giovedì 18 Maggio alle ore 20:30)



Stadio ''Provinciale'' Trapani

Stadio ''Provinciale'' Trapani

© Riproduzione riservata

Commenti

ascoli club bs
sabato 13 maggio 2017

Non credo certezza aritmetica a 49. Se ternana vince ad ascoli???


aldo
sabato 13 maggio 2017

se vinciamo Bari è salvezza matematica xche anche se dovesimo perdere con la ternana e l Avellino vince va a 49 punti ..noi negli scontri diretti stiamo meglio li abbiamo battuti in trasferta e in casa


forza picchio
sabato 13 maggio 2017

salvezza matematica a 48p a casa mia, con 2 pareggi è salvezza matematica,ciao


In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.