Serie C
di Redazione Picenotime
Per la terza volta in due mesi manca il numero legale (15 club su 22) all'assemblea della Lega B convocata stamane per le ore 13 per l'elezione del nuovo presidente dopo le dimissioni di Andrea Abodi.
A quanto si apprende si sono presentate solo 13 società. Sono assenti la Salernitana di Claudio Lotito e i club che fin qui hanno sostenuto la sua candidatura: Vicenza, Perugia, Verona, Ternana, Carpi, Novara, Trapani, oltre al Latina, che dopo il fallimento dovrebbe ripartire dalla Serie D.
Sono comunque riuniti informalmente i club presenti, incluso lo Spezia del vicepresidente di Lega, Andrea Corradino, che nei giorni scorsi si è candidato alla guida della categoria. Presente anche l'Ascoli Picchio con Andrea Cardinaletti.
Ecco in merito il comunicato ufficiale pubblicato sul sito Legab.it: "L’Assemblea Elettiva di Lega B, convocata per oggi presso la sede della LNPB a Milano, non raggiungendo il quorum previsto in seconda convocazione, non si è validamente costituita. Presenti i rappresentanti di tredici club. Le società si sono comunque intrattenute in una riunione informale che ha toccato le tematiche di più stringente attualità. Nella mattinata si era inoltre tenuta una seduta del Consiglio di Lega, che ha trattato varie questioni tra cui la mutualità di sistema, la definizione delle Linee guida dei diritti audiovisivi e l’approfondimento sulla scelta dell’advisor commerciale. Temi che saranno oggetto di una prossima Assemblea ordinaria, non elettiva, che sarà convocata nelle prossime ore dal vicepresidente. Lo stesso Andrea Corradino, insieme al direttore generale della Lega B Paolo Bedin, in qualità di uditori, partecipano domani alla seduta del Consiglio federale a Roma".
riservata 1****