Serie C
di Redazione Picenotime
2
Il Parma ha superato 2-0 l'Alessandria nella finale dei playoff di Lega Pro giocata oggi pomeriggio allo stadio "Franchi" di Firenze. Le reti di Scavone e Nocciolini permettono ai ducali di festeggiare il ritorno in Serie B.
La Lega di Serie B si è complimentata con i ducali con il seguente comunicato: "È il Parma la quarta squadra a staccare il pass per la Serie B ConTe.it 2017/18 dopo la vittoria sull’Alessandria nella finale dei playoff della Lega Pro. I ducali tornano così in B dopo 8 anni (ultima gara Sassuolo-Parma del 30 maggio 2009), a distanza di 2 stagioni dal fallimento, con una cavalcata culminata appunto con la doppia promozione dalla D alla serie cadetta. Alla dirigenza, allo staff tecnico, ai calciatori ed ai tifosi vanno le congratulazioni ed il benvenuto da parte dell'intera Lega B".
Ecco tutte le squadre che hanno diritto a partecipare al prossimo campionato di Serie B e che dovranno presentare regolare domanda d'iscrizione entro il prossimo 30 Giugno. Sono 13 le regioni d'Italia rappresentate. L'Emilia-Romagna può vantare ben 3 squadre (Carpi, Cesena e Parma), la Campania 2 (Avellino e Salernitana) come la Puglia (Foggia e Bari), la Liguria (Spezia e Virtus Entella), la Lombardia (Brescia e Cremonese), il Piemonte (Novara e Pro Vercelli), il Veneto (Cittadella e Venezia) e l'Umbria (Perugia e Ternana). Una rappresentante per Sicilia (Palermo), Toscana (Empoli), Abruzzo (Pescara), Lazio (Frosinone) e Marche (Ascoli).
SERIE B 2017/2018
ASCOLI
AVELLINO
BARI
BRESCIA
CARPI
CESENA
CITTADELLA
CREMONESE
EMPOLI
FROSINONE
FOGGIA
NOVARA
PALERMO
PARMA
PERUGIA
PESCARA
PRO VERCELLI
SALERNITANA
SPEZIA
TERNANA
VENEZIA
VIRTUS ENTELLA
riservata 1****
Aiutoooo campionato di squadroni!!!!!
Sarà pure un campionato di squadroni, ma come al solito qualcuno toppera', vedi il Bari o Trapani e Cesena l'anno scorso.