01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Serie B
  • Empoli, Vivarini ufficialmente nuovo allenatore. Al suo fianco il dg Butti

Empoli, Vivarini ufficialmente nuovo allenatore. Al suo fianco il dg Butti

di Redazione Picenotime

lunedì 19 giugno 2017

Dopo l'amara retrocessione in Serie B avvenuta all'ultima giornata l'Empoli riparte da Vincenzo Vivarini. Il 50enne tecnico abruzzese, ex di Teramo e Latina, prenderà il posto di Giuseppe Martusciello. Il nuovo direttore generale è invece Andrea Butti. 

Ecco i comunicati ufficiali del club toscano: "L'Empoli FC comunica di aver affidato l'incarico di responsabile della prima squadra a Vincenzo Vivarini.

L'Empoli FC comunica inoltre che Andrea Butti è il nuovo Direttore Generale dell´Empoli. Il nuovo direttore è già operativo da oggi e ha sottoscritto un contratto pluriennale. Questa, in breve, la sua carriera, svolta per la maggior parte dei suoi anni nel'Internazionale F.C. dove lavora dal 2001 al 2013 ricoprendo prima il ruolo di addetto stampa e poi quello di team manager nella gestione Mourinho che si conclude con lo storico triplete del 2010.  Nel 2013 passa al Monaco dove rimarrà fino al 2016. Nel piccolo principato svolge il ruolo di direttore organizzativo al fianco di Claudio Ranieri. Al termine dell´esperienza in Ligue 1 si trasferisce in Inghilterra, al Wolverhampton. Butti ha inoltre lavorato con la Uefa durante gli Europei di Austria e Svizzera del 2008".


Vincenzo Vivarini (Empolicalcio.net)

Vincenzo Vivarini (Empolicalcio.net)

© Riproduzione riservata

Commenti