• Serie C
  • Cittadella, ad una settimana dall'Ascoli pari per 2-2 contro il Campodarsego

Cittadella, ad una settimana dall'Ascoli pari per 2-2 contro il Campodarsego

di Redazione Picenotime

venerdì 18 agosto 2017

Gran bella prova del Campodarsego, squadra di Serie D, nel’amichevole disputata oggi pomeriggio allo stadio "Gabbiano" contro il Cittadella, che ospiterà l'Ascoli allo stadio "Tombolato" Sabato 26 Agosto alle ore 20:30 nella prima giornata del campionato di Serie B. 

La squadra di Fonti impatta per 2-2 con il Cittadella (Serie B), grazie alle reti nella ripresa di Aliù e Sanavia, che ribaltano l’iniziale vantaggio granata con Schenetti prima del definitivo pari di Bizzotto.

La gara è pimpante sin dai primi minuti: al 12′ il Cittadella chiama Cazzaro alla parata con il destro da fuori di Guerra, mentre dalla parte opposta, al 15′, Aliù calcia al volo trovando la non facile risposta in angolo di Corasaniti. Due minuti dopo arriva il vantaggio granata: Arrighini allarga per Fasolo, che crossa al centro dove Schenetti, da pochi passi, calcia di prima intenzione battendo Cazzaro. Dopo lo svantaggio, però, il Campodarsego comincia a premere con ancor più convinzione: Kabine, tra il 21′ e il 29′, fa venire i brividi al portiere granata con un destro che termina a lato e un destro a giro, quindi, al 40′, Aliù va a segno al termine di un batti e ribatti in area, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Ad inizio ripresa io arriva finalmente il meritato pareggio della squadra di Fonti: è il 5′ quando, sul cross di Marcolini, Aliù anticipa Corasaniti e insacca sul primo palo. Il Campodarsego continua ad attaccare con coraggio, all’11’ va vicino al bis con Dalla Vedova – che calcia a lato – e al 23′ completa la rimonta: protagonisti sono due giocatori appena subentrati, con Caporali che crossa dalla sinistra e Sanavia, sul secondo palo, che insacca il 2-1. Nel finale, dopo un’altra occasione per Caporali sventata dalla scivolata di Arrighini, e un’uscita tempestiva di Cazzaro su Schenetti, al 42′ Bizzotto insacca il pareggio, sfruttando la respinta di Ballin sul destro di Schenetti.

Domani alle 18 il Cittadella tornerà in campo in amichevole contro il Bassano.


TABELLINO

CAMPODARSEGO-CITTADELLA 2-2

CAMPODARSEGO (3-5-2): Cazzaro (36′ st Ballin); Beccaro D. (1′ st Beccaro C.), Leonarduzzi, Colman Castro (33′ st Zanon); Dalla Vedova (20′ st Sanavia), Trento (36′ st Coppola), Marcolini (20′ st Caporali), Radrezza (36′ st Brentan), Ndoj (29′ st Flauto); Aliù (36′ st Menale), Kabine (36′ st Nalesso).  Allenatore: G. Fonti.

CITTADELLA (4-3-1-2): Corasaniti; Guerra (1′ st Varnier), Camigliano, Maronilli, Caccin (1′ st Fornasier); Siega (1′ st Lora), Iori, Pasa; Schenetti; Arrighini (36′ st Sartori), Fasolo (20′ st Bizzotto).  A disposizione: Paleari, Benedetti, Litteri, Chiaretti, Kouame, Bartolomei, Adorni, Maniero, Settembrini.  Allenatore: R. Venturato.

Arbitro: Zufferli di Udine (Abou-Miniutti).

Reti: 17′ pt Schenetti; 5′ st Aliù, 23′ st Sanavia, 42′ st Bizzotto.

Note: calci d’angolo 3-1 per il Campodarsego. Spettatori 200 circa.


Foto da Campodarsegocalcio.it

Foto da Campodarsegocalcio.it

© Riproduzione riservata

Commenti