01 INTESTAZIONE - vuoto
  • Serie B
  • Parma-Cremonese 1-0, un rigore di Calaiò regala i primi tre punti ai ducali

Parma-Cremonese 1-0, un rigore di Calaiò regala i primi tre punti ai ducali

di Redazione Picenotime

venerdì 25 agosto 2017

Il Parma fa suo il primo anticipo del campionato di Serie B 2017/2018 battendo 1-0 la Cremonese allo stadio "Tardini". Le due squadre neopromosse si affrontano a viso aperto, al 18' ducali vicini al vantaggio prima con un'incursione di Dezi bloccata da Ujkani con una grande uscita e poi, nella stessa azione, con un pallonetto di Calaiò che termina sopra la traversa. I grigiorossi replicano con un destro di capitan Brighenti deviato in angolo. Al 37' Nocciolini sfiora il palo con una bella torsione di testa su cross dalla sinistra di Scaglia. Subito dopo è Baraye a mancare il bersaglio grosso concludendo male a tu per tu con Ujkani. Al 40' la squadra di D'Aversa passa in vantaggio un un calcio di rigore di Calaiò concesso dall'arbitro Abbattista per un intervento falloso del portiere albanese su Dezi. 

Ad inizio ripresa ci prova ancora Baraye con un destro secco, ottima la respinta di Ujkani. La Cremonse sfiora il pari con due tentativi aerei del neoentrato Scappini, il Parma replica con un bel fendente da fuori di Corapi di poco a lato. Nel finale, tra le file emiliane, entra anche il 40enne Lucarelli per resistere agli attacchi finali dei lombardi. Nell'ultimo minuto di recupero decisivo un salvataggio di Scaglia su un sinistro ravvicinato di Mokulu. Finisce con il successo di misura del Parma che conquista i primi tre punti in Serie B in vista della trasferta di Novara. 


TABELLINO

PARMA-CREMONESE 1-0

PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Gagliolo, Di Cesare, Scaglia; Dezi, Munari, Barillà (74' Corapi); Nocciolini (58' Insigne), Calaiò, Baraye (83' Lucarelli). A disposizione: Dini, Nardi, Germoni, Mazzocchi, Sierralta, Scozzarella, Di Gaudio, Evacuo, Frediani. Allenatore: D'Aversa.

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Salviato, Canini, Claiton, Renzetti; Arini (62' Cavion), Pesce, Croce (77' Scappini); Maiorino (57' Perrulli); Brighenti, Mokulu. A disposizione: Ravaglia, Garcia Tena, Marconi, Procopio, Belingheri, Scarsella, Zecca. Allenatore: Tesser.

Arbitro: Abbattista di Molfetta

Rete: 40' rig. Calaiò


1° TURNO SERIE B: PARMA-CREMONESE 1-0, PRO VERCELLI-FROSINONE, AVELLINO-BRESCIA, TERNANA-EMPOLI, ENTELLA-PERUGIA, CARPI-NOVARA, PALERMO-SPEZIA, CITTADELLA-ASCOLI, VENEZIA-SALERNITANA, PESCARA-FOGGIA, BARI-CESENA


CLASSIFICA

3 PARMA*

0 ASCOLI 

0 AVELLINO

0 BARI 

0 BRESCIA 

0 CARPI

0 CESENA 

0 CITTADELLA 

0 CREMONESE 

0 EMPOLI 

0 FROSINONE

0 FOGGIA

0 NOVARA 

0 PALERMO 

0 PERUGIA

0 PESCARA 

0 PRO VERCELLI 

0 SALERNITANA 

0 SPEZIA 

0 TERNANA 

0 VENEZIA 

0 VIRTUS ENTELLA

0 CREMONESE*

* Parma e Cremonese una gara in più


PROSSIMO TURNO: ASCOLI-PRO VERCELLI, BRESCIA-PALERMO, CESENA-VENEZIA, CREMONESE-AVELLINO, EMPOLI-BARI, FOGGIA-ENTELLA, FROSINONE-CITTADELLA, NOVARA-PARMA, PERUGIA-PESCARA, SALERNITANA-TERNANA, SPEZIA-CARPI


Emanuele Calaiò

Emanuele Calaiò

© Riproduzione riservata

Commenti