Curiosità 17° turno Serie B: Ascoli a secco da 405 minuti, Entella imbattuta con Aglietti
di Redazione Picenotime
martedì 05 dicembre 2017
Ecco tutte le curiosità sulla 17esima giornata d'andata della Serie B ConTe.it segnalate da Football Data per il sito Legab.it:
529 Sono 529 le reti segnate nella Serie B ConTe.it 2017/18 dopo 17 giornate e 187 partite disputate. Un vero e proprio record, che supera di 121 unità la cifra dell’anno scorso (dove si era “fermi” a 408). La media di gol a partita è oggi di 2,83 contro 2,18 del campionato scorso.
11 Sono ben 11 i pareggi per 3-3 usciti nelle prime 17 giornate della Lega B 2017/18: l’anno scorso ve ne fu uno soltanto in 42 giornate. Perugia–Cesena il 23 gennaio 2017.
5 Controtendenza il Venezia di Pippo Inzaghi che ha centrato a Palermo il quinto 0-0 stagionale in 17 partite.
4 Ancora un Cittadella “corsaro” che centra la terza vittoria esterna consecutiva in gare ufficiali (Tim Cup inclusa) e si porta a 4 successi in trasferta nella Serie B ConTe.it 2017/18, primato condiviso con Parma e Novara.
308 Il Parma, una delle 3 capoliste della Serie B ConTe.it 2017/18, ha blindato la porta al “Tardini”: i ducali non subiscono gol in casa da 308’, ultimo firmato Luppi al 52’ di Parma-Virtus Entella 3-1 del 21 ottobre scorso.
405 Crisi del gol in casa-Ascoli: i bianconeri non segnano da 405 minuti, con ultima marcatura firmata Favilli al 45’ di Carpi–Ascoli del 4 novembre scorso.
4 Fari accesi sulla Virtus Entella, che batte 3-1 la capolista Bari ed è ancora imbattuta nella gestione Aglietti-bis: per i liguri 1 vittoria e 3 pareggi dal rientro del tecnico di origini toscane.
© Riproduzione riservata
Commenti
Bernardo
martedì 05 dicembre 2017
Quisse pe nu nen era buone...
Aries47
martedì 05 dicembre 2017
Bernardo, per noi non sono buoni nessuno! Ho letto poco fa che addirittura qualcuno vorrebbe Mandorlini! Dio, ma possibile che ogni tifoso abbia un suo allenatore personale?
Propugnaculum
mercoledì 06 dicembre 2017
Il Cesena prima di Castori sembrava allo sbando, contestazione dei tifosi compresa. Ora sta risalendo. L'Entella di Aglietti sta facendo bene, 4 risultati utili consecutivi. L'Ascoli non segna: questo significa che è più facile perdere che pareggiare perchè anche solo un episodio da goal a partita ci scappa e poi recuperare è dura per chi è sterile di goal. La pareggite è più un male che un bene. Per questa via se non si interviene lo scenario è la retrocessione: non dimentichiamo che i calciatori quando si rendono conto che non c'è più margine di salvezza anche solo involontariamente mollano. Urgono cambiamenti e ben fatti, anche perchè è il solo modo per ricompattare l'ambiente, condizione questa fondamentale per fare bene.
Approfondisci

Beach soccer, l'Happy Car Samb perde 5-3 con Pisa all'esordio nella tappa di Castellammare di Stabia
mer 09 luglio • Sport

Pallamano, l'Handball Club Monteprandone si rinforza con il mancino Jacopo Balò
mer 09 luglio • Sport

Ascoli Calcio, fissati i primi tre allenamenti congiunti. Uno a Cascia e due al Picchio Village
mer 09 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, ha firmato il bomber argentino Belloni: ''La società mi ha trasmesso grande fiducia''
mer 09 luglio • Atletico Ascoli

San Benedetto, Comune ed RFI al lavoro per il ripristino del sottopassaggio di via del Mare
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, al Cinema Odeon proiezione estiva del film documentario ''Cento - Assalto al moro''
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Rinasce la Banda musicale ''Città di Grottammare'' con una trentina di musicisti
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Il viaggio del Biodistretto Picenum ha fatto tappa a Grottammare. Antonini: “Interessante progetto sui miscugli di semi“
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno: quinto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 09 luglio • Salute
