Ternana, Bandecchi: “Avanti con Pochesci ma non sia più showman”. Mister: “Parole forti e chiare”
di Redazione Picenotime
domenica 31 dicembre 2017
La Ternana ha chiuso il girone d'andata del campionato di Serie B con 21 punti, con un bottino di 3 vittorie, 12 pareggi e 6 sconfitte, con 32 gol fatti e 38 subiti. L'ultimo ko sul campo dell'Avellino aveva messo in discussione la posizione del vulcanico allenatore Sandro Pochesci. A fare chiarezza in merito ci ha pensato il patron Stefano Bandecchi, che in questi giorni si trova a Dubai per motivi di lavoro.
"La società non sta pensando all'esonero del mister Sandro Pochesci. La società sta riflettendo su quanto accaduto nel girone di andata e tra le cose che non sono andate nel modo giusto ci sono le dichiarazioni rilasciate dall'allenatore ai giornalisti e attraverso i social media. E' ormai chiaro a tutti che tra le sue qualità maggiori non c'e' il suo eloquio - ha detto Bandecchi -. Pochesci non deve fare il giornalista ma l'allenatore di calcio. Il mister deve pensare solo a fare il suo lavoro, per il quale é pagato in modo equo. Il lavoro che é in grado di fare a mio avviso, ad avviso del Presidente Ranucci del Ds Evangelisti e di molti altri addetti ai lavori è quello di allenare e preparare tecnicamente al meglio la squadra e i singoli giocatori. La società ha quindi deciso di presentare a Sandro Pochesci le nuove regole d'ingaggio che prevedono l'abbandono totale di qualsiasi comunicazione attraverso i social media e l'impossibilità di parlare alla stampa in maniera diretta. Se l'allenatore vorrà continuare a guidare tecnicamente questa squadra a Terni, cosa di cui saremmo molto felici, sarà guidato dal Dott. Gianluca Fabi Responsabile della comunicazione dell' Università Niccolò Cusano e della Ternana. Se Pochesci accetterà queste regole, sono sicuro che parlerà meno e sarà meno show man , ma potrà cosi dimostrare di essere un allenatore ancora più bravo rispetto a quello visto finora e sicuramente arrecherà meno problemi alla gestione della società Ternana Unicusano - ha aggiunto il patron rossoverde -. La Società non ha nessuna intenzione di esonerarlo ma deve accettare queste nuove regole sulla comunicazione perché la società non lo paga per fare dichiarazioni ma per parlare con giocatori e lo staff tecnico. Mi trovo a Dubai con il presidente Ranucci per motivi di lavoro dove poi mi fermerò per la fine dell'anno , anche perché preferisco la neve al sole se proprio devo scegliere un luogo dove trascorrere le vacanze. L'ultima battuta la riservo ai giornalisti, alle tv ed alle radio di Terni e dell'Umbria che seguono con attenzione e professionalità la squadra, auguro loro un felice e sereno 2018 con la speranza che possano raccontare ai meravigliosi tifosi della Ternana e alla città di Terni tante gioie calcistiche, come ho detto dal primo giorno lavoreremo al meglio per la squadra e per la città. Buon anno!".
Immediata la replica di mister Sandro Pochesci: "Le parole del Patron sono arrivate forti e chiare. Troppe volte ingenuamente ho sprecato energie e parole. Il mio lavoro è solo sul campo e non vedo l'ora di ricominciare con grande determinazione insieme alla mia squadra e alla mia Società".
© Riproduzione riservata
Commenti
roberto
domenica 31 dicembre 2017
Un peccato che gli abbiano messo il bavaglio. Le sue dichiarazioni alla stampa erano divertenti da seguire
Approfondisci

Premio Osvaldo Licini By Fainplast ospite del comune di Pietrasanta. Continuano inviti da grandi istituzioni
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri presenta nuova società: “Va ricostruito tutto. Ora dobbiamo fare i fatti”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Patti è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. I dettagli del contratto
mar 01 luglio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arriva il centrocampista Lorenzo Paolini. Preparazione con prima squadra per Juniores Giorgio Galiè
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Gravidanza e notti estive: perchè si dorme peggio? Non è solo colpa del caldo. Consigli del ginecologo Marco Grassi
mar 01 luglio • Salute

Arriva a Grottammare il progetto 'Inclusione dA_Mare', esperienza di mototerapia dedicata a persone con disabilità
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Provincia Ascoli, l’Altra Provincia: “Approvato rendiconto disastroso: aumentato disavanzo di 1,5 milioni di euro”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Gara canna da riva a San Benedetto e Giulianova: vittoria per Luciano Sangiuliano davanti a Mimmo Pascullo
mar 01 luglio • Sport

Monteprandone: al via 4^ edizione Cassandra Fest. Il programma completo tra concerti, incontri, dibattiti e laboratori
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Incontro DG Ast Ascoli e presidente OPI Porfiri. Maraldo: “Condiviso strategie su futuro professione”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Bollettino ondate di calore, allerta rossa per zona Ascoli Piceno nelle giornate di Mercoledì e Giovedi
mar 01 luglio • News
