01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Serie B
  • Salernitana-Reggiana resta “sub iudice”. Gli emiliani hanno ancora 15 positivi al Covid

Salernitana-Reggiana resta “sub iudice”. Gli emiliani hanno ancora 15 positivi al Covid

di Marco Amabili

martedì 03 novembre 2020

Il Giudice Sportivo del campionato di Serie B Emilio Battaglia ha lasciato "sub iudice" il risultato dell'incontro Salernitana-Reggiana che non si è disputato lo scorso weekend allo stadio "Arechi" per le tante positività al Coronavirus nelle file del club emiliano. 

CLICCA QUI PER COMUNICATO INTEGRALE GIUDICE SPORTIVO

La Reggiana ha già annunciato di aver presentato un preannuncio di reclamo al Giudice Sportivo nei confronti dell’eventuale assegnazione della vittoria a tavolino alla Salernitana ed ora avrà tre giorni di tempo per depositare le motivazioni, stesso lasso di tempo che avranno a disposizione i campani per fare le proprie controdeduzioni. A quel punto il Giudice Sportivo si prenderà una decina di giorni di tempo per studiare le carte ed emettere un verdetto. Soltanto dopo, chi non avrà ottenuto quanto richiesto, potrà rivolgersi in seconda istanza alla Corte Sportiva d’Appello Nazionale e poi eventualmente al Collegio di Garanzia del Coni. 

Nel frattempo oggi la Reggiana ha comunicato ufficiale di avere ancora 15 componenti del gruppo-squadra positivi al Coronavirus: "AC Reggiana comunica che in seguito agli esiti dell’ultima serie di controlli giunti nella mattinata di oggi restano ancora presenti all’interno del gruppo squadra 15 casi di positività al Covid-19: la situazione coinvolge attualmente 12 calciatori e 3 componenti dello staff. Nelle prossime ore saranno svolti nuovi esami di controllo nel pieno rispetto delle normative del Ministero della Sanità e della FIGC".

SERIE B 6° TURNO: CITTADELLA-MONZA 1-2, ASCOLI-PORDENONE 0-1, CHIEVO-COSENZA 2-0, SALERNITANA-REGGIANA (non disputata e sub iudice), BRESCIA-ENTELLA 2-2, VICENZA-PISA 4-4, VENEZIA-EMPOLI 2-0, REGGINA-SPAL 0-1, FROSINONE-CREMONESE 1-0, LECCE-PESCARA 3-1

CLASSIFICA SERIE B

13 EMPOLI

13 CHIEVO

13 FROSINONE

11 SALERNITANA*

10 CITTADELLA*

10 VENEZIA*

9 SPAL

9 LECCE

7 REGGINA

7 PORDENONE

6 MONZA*

5 COSENZA

5 BRESCIA*

4 REGGIANA**

4 ASCOLI

4 ENTELLA*

4 PISA

3 CREMONESE*

3 VICENZA*

1 PESCARA

* Cremonese, Brescia, Entella, Venezia, Salernitana, Cittadella, Monza e Vicenza una partita in meno

** Reggiana due gare in meno


© Riproduzione riservata

Commenti