• Serie C
  • Serie B, Lecco: “Proseguiremo iter giudiziario al Tar del Lazio. Crediamo nel valore del merito sportivo”

Serie B, Lecco: “Proseguiremo iter giudiziario al Tar del Lazio. Crediamo nel valore del merito sportivo”

di Redazione Picenotime

martedì 18 luglio 2023

Il Lecco non intende arrendersi dopo che il Collegio di Garanzia del Coni ha accettato il ricorso del Perugia escludendo di fatto i lombardi dal prossimo campionato di Serie B (CLICCA QUI PER DETTAGLI). Sembra ormai improbabile che il torneo cadetto possa iniziare nel weekend del 19 e 20 Agosto visto che l'ultimo grado di giudizio, il Consiglio di Stato, è fissato per il 29 Agosto. Per il Tar del Lazio appuntamento invece per Mercoledì 2 Agosto. 

Ecco il comunicato ufficiale del club dell'amministratore delegato Paolo Di Nunno: "La società Calcio Lecco 1912 comunica di voler proseguire l'iter giudiziario presso il Tar del Lazio dopo aver appreso il responso del ricorso al Collegio di Garanzia del Coni.

La Società, assistita dagli Avvocati Salvatora De Lorenzis e Domenico Zinnari, ribadirà la propria posizione e la correttezza del proprio operato, avendo agito secondo le norme vigenti, e chiederà la riammissione al campionato di Serie B 2023/24.

La Calcio Lecco 1912 crede fermamente nel valore del merito sportivo e del risultato sul campo, elementi fondamentali che devono essere valorizzati in ogni aspetto della competizione. 

Restiamo grati ai nostri tifosi, ai nostri giocatori a tutto lo staff e a tutti coloro che ci sostengono in questo percorso, assicurando loro che la Calcio Lecco 1912 farà tutto il possibile".


© Riproduzione riservata

Commenti

dani76
martedì 18 luglio 2023

Un campionato senza Lecco non avrebbe lo stesso sapore. E' giusto che i lombardi facciano la serie B, se la sono conquistata sul campo. Se poi lo stadio non e' a norma, giocassero le partite per metterlo in idoneita' senza spettatori o con capienza limitata.