Serie B 13° turno: successi esterni di Pisa e Sampdoria. Il Cosenza supera la Reggiana
di Redazione Picenotime
sabato 11 novembre 2023
Le vittorie esterne di Como, Pisa e Sampdoria ed il successo interno del Cosenza contro la Reggiana nelle gare del Sabato della tredicesima giornata d'andata del campionato di Serie B.
CLICCA QUI PER TABELLINO E CRONACA ASCOLI-COMO 0-1
Cosenza-Reggiana 2-0
Successo importante in chiave playoff per il Cosenza che batte 2-0 la Reggiana. La squadra di casa sblocca la partita al 23' quando sul filtrante verticale di Praszelik, Forte controlla e in diagonale impegna Bardi. Sulla respinta del portiere Tutino tocca, la sfera si trasforma in un suggerimento per Voca che di destro gira alle spalle di Bardi. I silani appaiono in controllo del match. Prima dell'intervallo, aggancio di Tutino, passaggio in mezzo per Forte che calcia di sinistro ma non centra la porta. In avvio di ripresa, Baroni cancella mediante l'on field review un calcio di rigore precedentemente assegnato alla Reggiana dopo un contrasto tra Voca e Bianco. Il Cosenza raddoppia su calcio di rigore a sette minuti dalla fine (fallo di Kabashi su Florenzi). Dal dischetto batte Tutino. Il portiere respinge ma il nove silano riprende e insacca di piatto destro.
Feralpisalò-Bari 3-3
Partita pazza al Garilli: finisce 3-3 tra FeralpiSalò e Bari. Alla prima accelerata, i galletti colpiscono: Koutsoupias scende sulla sinistra e pesca al centro Nasti, che di testa batte imparabilmente Pizzignacco. Passano quattro minuti e Diaw sfrutta un erroraccio di Ceppitelli, che controlla male un retropassaggio, per presentarsi a tu per tu con il portiere, che lo stende. E' rigore: Pizzignacco però ipnotizza lo stesso Diaw evitando il 2-0. Ad inizio ripresa il Bari raddoppia con Sibilli (4'), ma un'autorete di Di Cesare permette ai bresciani di rientrare in partita (6'). Al 20' gran gol di Zennaro, per il momentaneo 2-2. FeralpiSalò completa la rimonta portandosinin vantaggio al 28', con un gran colpo di tacco di Sau, ma al 34' arriva il 3-3 definitivo del nuovo entrato Achik.
Sudtirol-Pisa 1-2
Primo tempo a due facce. Fino al 30’ succede pochissimo al Druso, la squadra di Aquilani gioca veloce il pallone ma non trova lo spazio giusto. Gli ospiti si avvicinano all’area avversaria soltanto in due occasioni. La prima con Moreo che anticipa Poluzzi col pallonetto, Masiello però spazza via. E poi nel recupero: Mlakar fa partire il cross dalla sinistra, Valoti si inserisce bene e porta in vantaggio i suoi. Terza rete consecutiva per il centrocampista classe ’93. A inizio ripresa, Valoti firma pure la doppietta: Piccinini lo serve dopo un’azione velocissima e lui insacca. Quinto gol stagionale. Il Sudtirol però è vivo e al 61’ accorcia le distanze con Pecorino di testa, trovato perfettamente da Davi. Marin e Barberis provano a sorprendere Poluzzi, negli ultimi minuti Odogwu gira al volo rimpallato da un difensore dei toscani.
Modena-Sampdoria 0-2
Al Braglia, parte bene il Modena ma a passare è la Samp. Alla mezz’ora il risultato cambia grazie al primo centro stagionale di Sebastiano Esposito, che sfrutta un bel lavoro in area di De Luca e batte Gagno grazie alla deviazione decisiva di Oukhadda. La squadra di Pirlo sfiora il raddoppio qualche minuto dopo, con il bel sinistro dalla distanza di Kasami, mentre i padroni di casa provano a reagire a inizio ripresa con Bonfanti. Sul tiro dal limite dell’attaccante, è prodigiosa la parata di Stankovic. Poi, i blucerchiati raddoppiano proprio con Kasami al 63’: l'appoggio di Ronaldo Vieira è un invito a nozze, il sinistro a fil di palo è imprendibile per Gagno. Nei minuti finali, la squadra di Bianco resta in dieci per l’espulsione di Abiuso (doppio giallo) e la Samp sfiora il tris con la traversa su punizione di Esposito.
SERIE B 13° TURNO: VENEZIA-CATANZARO 2-1, SUDTIROL-PISA 1-2, FERALPISALO'-BARI 3-3, ASCOLI-COMO 0-1, COSENZA-REGGIANA 2-0, MODENA-SAMPDORIA 0-2, SPEZIA-TERNANA, LECCO-PARMA, BRESCIA-CREMONESE, PALERMO-CITTADELLA
CLASSIFICA
29 PARMA
27 VENEZIA
23 PALERMO
22 MODENA
21 CATANZARO
21 COMO*
19 CREMONESE
19 COSENZA
18 BARI
16 CITTADELLA
16 SUDTIROL*
16 PISA
15 REGGIANA
13 BRESCIA*
13 SAMPDORIA**
12 ASCOLI
9 SPEZIA
9 LECCO*
7 FERALPISALO'
6 TERNANA
*Como, Sudtirol, Brescia, Lecco una gara in meno
** Sampdoria 2 punti di penalizzazione
PROSSIMO TURNO: SAMPDORIA-SPEZIA, BARI-VENEZIA, PARMA-MODENA, CITTADELLA-SUDTIROL, REGGIANA-ASCOLI, COMO FERALPISALO', CREMONESE-LECCO, PISA-BRESCIA, CATANZARO-COSENZA, TERNANA-PALERMO
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, per Alagna 38 presenze stagionali (terzo giocatore più utilizzato). Contratto scade tra un mese e mezzo
mer 14 maggio • Ascoli Time

Aree interne e montane, presidente Cia Ascoli-Fermo-Macerata sottolinea emergenza anche per zona centro-sud delle Marche
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 15 Maggio
mer 14 maggio • Meteo

Progetto 'Go–Urbexare nel Piceno': con associazione Delta–Odv escursione da Capodirigo di Arquata a Peracchia
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

'Let me live. I want to play the piano': l'arte astratta di Flavia Guerrieri in mostra ad Ascoli Piceno
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, pubblicato avviso 'Assegni di cura' per famiglie che assistono anziani non autosufficienti
mer 14 maggio • News

Festival dell’Appennino 2025, terzo appuntamento ad Acquasanta Terme con Federico Quaranta e riapertura Mulino Angelini
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

Al Ventidio Basso di Ascoli ''Evviva Da Ponte, evviva Mozzart'': concerto lirico di chiusura del Festival di Primavera
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno: Fondazione Fabiani e Angeli del Bello, iniziativa 'Camminpulendo' per le vie di San Giacomo Apostolo
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, parentesi opaca per Baldassin in bianconero. Dieci presenze ed un'espulsione mortifera contro il Pineto
mer 14 maggio • Ascoli Time
