• / Picenotime
  • / Serie C
  • / Ascoli Picchio, solidarietà Lega B dopo aggressione Venditti e Parlati: “Nulla a che fare col calcio”

Serie C

Ascoli Picchio, solidarietà Lega B dopo aggressione Venditti e Parlati: “Nulla a che fare col calcio”

di Redazione Picenotime

Mauro Balata

Mauro Balata

Mauro Balata

La Lega di Serie B, con un comunicato ufficiale a firma del presidente Mauro Balata, ha voluto esprimere la propria solidarietà all'Ascoli Picchio dopo l'aggressione subita nella notte in città dai calciatori Vincenzo Venditti e Samuele Parlati di rientro dalla trasferta di Venezia. 

"E’ con fermezza che la Lega B condanna l’aggressione di questa notte ai giocatori dell’Ascoli, Parlati e Venditti, aggrediti con pugni e schiaffi come riportano le cronache di oggi, e le minacce rivolte al resto della squadra.

Un episodio di violenza che nulla ha a che fare con il calcio e con la Serie B, che da sempre promuove valori di rispetto e di tolleranza, un fatto fra l’altro controproducente per una squadra in difficoltà di classifica che invece ha bisogno dell’affetto dei tifosi, come del resto dimostra la stragrande maggioranza della tifoseria bianconera.

Il presidente Mauro Balata, in rappresentanza della Lega B, esprime la sua solidarietà al proprietario dell’Ascoli Picchio Francesco Bellini, alla dirigenza, alla squadra e allo staff tecnico".

Anche l'AIC (Associazione Italiana Calciatori) ha voluto esprimere la propria solidarietà ai due calciatori dell'Ascoli Picchio vittima dell'aggressione: "L’Associazione Italiana Calciatori esprime totale solidarietà ai calciatori Samuele Parlati e Vincenzo Venditti dell’Ascoli, vittime di una vile aggressione, da parte di un gruppo di “tifosi”, dopo la sconfitta subìta con il Venezia. Un atto gravissimo che, purtroppo, si va ad aggiungere alla lunga lista di casi di intimidazioni e violenza nei confronti di tesserati evidenziata nel rapporto “Calciatori sotto tiro” redatto annualmente dall’Associazione. L’AIC, nel condannare duramente l’episodio, auspica che le autorità competenti chiariscano quanto prima l’accaduto, facendo luce sulle circostanze che hanno coinvolto i calciatori della squadra marchigiana".


CLICCA QUI PER COMUNICATO UFFICIALE ASCOLI PICCHIO SULL'ACCADUTO


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

MK
domenica 11 marzo 2018

Io non ci credo. Gli ultras non fanno queste cose. Sanno benissimo che i calciatori che abbiamo sono da serie C e che non é colpa loro MA DI CHI LI HA VOLUTI.......IO NON CI CREDO!


asnkvola
domenica 11 marzo 2018

La stupidità di alcuni soggetti non ha limiti,la violenza nulla a che fare con lo sport.


Luigi 1960
domenica 11 marzo 2018

Giusta la ferma condanna del presidente della Lega B in riferimento del vile gesto di cui sono stati vittime i giovani calciatori Parlati e Venditti.
Visto comunque che il sig. Balata sembra essere molto sensibile alle sorti dell'Ascoli Picchio, "una squadra in difficoltà di classifica", come lui la definisce, vorrei fargli notare che le difficoltà di classifica, oltre che alle innegabili lacune tecniche della stessa squadra e alla manifesta incapacità dei suoi massimi dirigenti, sono in parte dovute anche a pessime direzioni arbitrali che l'Ascoli Picchio ha dovuto subire numerose volte nel corso dell'attuale campionato. Di questo però il presidente di Lega B se ne può tranquillamente lavare le mani rinviando magari la questione alla Commissione Arbitri. L'importante è fare un comunicato "politically correct", così tutti si sentono felici e contenti..... "dobbiamo continuare su questa strada".....


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.