Avellino, diventa ufficiale l'esonero di Novellino. Al suo posto arriva Foscarini
di Redazione Picenotime
martedì 03 aprile 2018
Si volta radicalmente pagina in casa Avellino dopo la sconfitta interna nel recupero contro il Bari. Esonerato ufficialmente Walter Novellino, al suo posto è stato chiamato l'ex tecnico del Cittadella e della Pro Vercelli Claudio Foscarini, classe 1958.
Ha firmato un contratto fino a giugno senza opzione di rinnovo in caso di salvezza. Il suo vice non sarà il fido Alessandro Turone, ex difensore dell'Avellino, ma Eduardo Imbimbo dal momento che nel comunicato del club è stato annunciato soltanto l’esonero di Simone Tomassoli come membro dello staff tecnico. "L’U.S. Avellino comunica che l’allenatore Walter Novellino e il collaboratore tecnico Simone Tomassoli sono stati esonerati dall’incarico. La società desidera ringraziarli per l’impegno dimostrato augurando loro le migliori fortune personali e professionali".
Restano dunque in sella anche il preparatore atletico Alessandro Scaia e Carmine Amato come allenatore dei portieri. Confermato nello staff anche il ruolo di Raffaele Biancolino. Domani il primo allenamento e la presentazione ufficiale del nuovo allenatore.
Ecco il comunicato ufficiale: "L’U.S. Avellino comunica di aver raggiunto l’accordo con il signor Claudio Foscarini, in qualità di tecnico della prima squadra, e con il suo vice Alessandro Turone, fino al termine della stagione in corso. Foscarini, che in passato ha allenato Alzano Virescit, Rimini, Cittadella, Pro Vercelli e Livorno, sarà presentato domani pomeriggio, alle ore 17:30, presso la sala stampa del Partenio-Lombardi. A seguire è in programma l’allenamento (ore 18:30) a porte aperte".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Entra rapidamente nel mercato delle risorse digitali: potenza cloud computing LET Mining aiuta ad arricchirti facilmente
gio 03 luglio • Curiosità

Ascoli Calcio, si torna a Cascia per il ritiro estivo presso le strutture del Residence ''La Corte''
gio 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time

''Leopardi e dintorni: un viaggio alla scoperta del poeta attraverso occhi diversi'', appuntamento a Castorano
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Papa Leone XIV incontra 300 piccoli ucraini tra cui quelli ospitati nel Piceno
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Esodo estivo, i consigli per il viaggio del Compartimento Polizia Stradale Marche
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Firmata Ordinanza Speciale per il Ponte sull’Ancaranese: passo decisivo per la viabilità interregionale
gio 03 luglio • News

Stress termico e lavoro all'aperto nelle Marche: firmata l'ordinanza dal presidente Acquaroli
gio 03 luglio • News

Cna Federmoda Marche, la sambenedettese Doriana Marini confermata alla presidenza
gio 03 luglio • News

Pilates, Max Ratta prenderà parte ad un evento di caratura mondiale a San Paolo
gio 03 luglio • Salute

Offida, grande coinvolgimento per ragazze e ragazzi partecipanti a progetto estivo di cittadinanza attiva
gio 03 luglio • Comunicati Stampa
