Serie C

Serie B, il campionato 2018/2019 al via Venerdì 24 Agosto. Calciomercato chiude il 18

di Redazione Picenotime

Assemblea di Lega B oggi in via Rosellini a Milano. Presenti 21 società. La riunione è stata presieduta dal presidente Mauro Balata. Si è proceduto ad informare i club sulle novità del sistema licenze nazionali Figc, in ambito economico, infrastrutturale e sportivo. L’Assemblea è stata quindi aggiornata sulle strategie ed i numerosi progetti di marketing associativo che coinvolgeranno le società per la stagione 2018/19.

Deliberate le date di inizio e fine della prossima stagione sportiva: si partirà Sabato 25 Agosto, con l’open day Venerdì 24, con l’ultima giornata che si giocherà sabato 11 Maggio. La LNPB inoltre chiederà che la sessione estiva di calciomercato chiuda in coincidenza con la Lega Serie A, quindi il 18 Agosto.

Verrà avanzata in Federazione la richiesta dell’istituzione della Supercoppa Primavera 2, che si dovrebbe svolgere a metà maggio a Coverciano fra le due squadre che

avranno vinto i rispettivi gironi e che quindi avranno ottenuto il diritto a partecipare al prossimo campionato Primavera 1.

Sugli adempimenti riguardanti la mutualità, si svolgerà nella prossima settimana una riunione in Lega con i direttori finanziari dei club, mentre il presidente Balata ha aggiornato le società sulle novità riguardanti la vendita dei diritti televisivi per il triennio 2018-2021.

Continua intanto a regalare gol e spettacolo la Serie B ConTe.it 2017/2018 che anche in questa giornata, chiusasi con il pirotecnico 2-4 tra Frosinone ed Empoli, sempre più capolista del torneo e prossima a festeggiare il ritorno in A. La 37esima giornata ha fatto registrare il record di gol, 40, al pari della 3a di ritorno, per un totale stagionale che si fissa a 1063. Giusto per capire, lo scorso anno, a questo punto del torneo, le marcature siglate erano state 893, 2 anni fa 984 e tre stagioni or sono il totale era fermo a 949 realizzazioni.A guidare a questo primato c’è L’Empoli ed il suo attacco stellare con Caputo, in gol anche ieri sera, e Donnarumma ai primi due posti della classifica cannonieri. Una graduatoria, quella dei bomber, che vede anche fuoriclasse della categoria come Di Carmine e la sorpresa Montalto.




riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

Argomenti

#serie b