• Serie C
  • Tribunale Federale: deferiti il Foggia e 37 soggetti tra dirigenti, calciatori e tecnici

Tribunale Federale: deferiti il Foggia e 37 soggetti tra dirigenti, calciatori e tecnici

di Redazione Picenotime

mercoledì 16 maggio 2018

Il Procuratore Federale ed il Procuratore Federale Aggiunto, esaminati gli atti di indagine posti in essere dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano ed espletata l’attività istruttoria in sede disciplinare, hanno deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare il Foggia per responsabilità diretta ed oggettiva e 37 soggetti tra dirigenti, calciatori, tecnici e figure dello staff tecnico.

Il deferimento è legato ad una serie di presunte violazioni legate “ai principi di corretta gestione delle società affiliate alla FIGC per avere reimpiegato nell’attività gestionale e sportiva della Foggia Calcio s.r.l., nel corso delle stagioni sportive 2015/2016 e 2016/2017 quantomeno - allo stato degli atti – un importo monetario molto ingente, sia a mezzo di bonifici, sia a mezzo di denaro contante, proventi di attività illecite di evasione e/o elusione fiscale, alcune delle quali integranti anche reato”. La squadra pugliese occupa attualmente il nono posto nel campionato di Serie B con 57 punti.
 
Per consultare il testo integrale del documento clicca qui

© Riproduzione riservata

Commenti

Nico
mercoledì 16 maggio 2018

Quanto rischia?


Wembley 95
mercoledì 16 maggio 2018

Sono accuse gravissime , vediamo la giustizia sportiva (e non solo) come si esprimerà !!!


Luigi 1960
giovedì 17 maggio 2018

Chissà cosa ne pensa Foggia rossonera.... Cominciano le turbolenze di volo... Mi sa che del sogno dei play-off al Foggia resterà soltanto l'off...fine del viaggio... Get off, please.


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.