Entella, Matteazzi: “Stiamo organizzando trasferta di Ascoli nonostante settore abbastanza limitato. Possiamo vincere”
di Redazione Picenotime
lunedì 28 maggio 2018
E' stato il direttore generale della Virtus Entella Matteo Matteazzi a parlare a tre giorni dalla decisiva sfida salvezza con l'Ascoli Picchio in programma Giovedì 31 Maggio allo stadio "Del Duca" nel ritorno dei playout del campionato di Serie B. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate in esclusiva al portale Tuttoentella.com.
"Volpe ha portato quello che forse, in parte, è mancato in questi 20 mesi in cui Gennaro Volpe non è stato nello spogliatoio dell'Entella. Quello che ha dentro Volpe probabilmente è una cosa che hanno pochi giocatori, compreso l'amore per l'Entella e la sua totale dedizione lo ha portato ad accettare questo incarico. L'importanza di Volpe per l'Entella e per il nostro spogliatoio è fondamentale. La sua grinta, la sua determinazione, la sua voglia di affrontare le cose di petto e senza paura sono tutti valori fondamentali per il nostro futuro - ha dichiarato Matteazzi -. Ad Ascoli servirà un'impresa sportiva? Sì. E' un'impresa sportiva. Secondo me ci sono i presupposti, anche razionalmente, per tentare di vincere e riuscirci. Sarà una partita difficile. Ci sarà un impatto emotivo con il pubblico di Ascoli. Non mi sorprenderei se i bianconeri tentassero una partenza forte, perchè lo ha fatto spesso nella regular season. A noi addirittura ha segnato nei primi minuti. Pensando al pubblico, alle caratteristiche dell'Ascoli si potrebbe pensare ad una partenza forte. Bisogna sicuramente iniziare bene la gara, non aver paura e senza farsi condizionare dall'ambiente. Dopo ci sarà da giocarsi la partita nei 95 minuti. Analogie con la gara di Novara? C'è qualche analogia ma anche delle diversità. Il Novara mi sembrava in una situazione un po' particolare, con una vittoria avrebbe avuto qualche chance di salvezza e quindi in uno stato un po' così di indecisione su quale sarebbe dovuta essere la strategia da adottare. Io credo che l'Ascoli non si sbilancerà mai più di tanto, nonostante cercherà legittimamente di vincere. E' ovvio che passare in vantaggio per loro, a livello psicologico, potrebbe essere fondamentale ma in una gara così sicuramente fino alla fine ci sarà da giocare perchè gli aspetti psicologici derivanti dagli episodi saranno fondamentali. Come ho visto i ragazzi? Bene perchè ovviamente la partita dell'andata ha comportato un dispendio di energie notevoli dal punto di vista mentale e fisica. Nelle prime quarantotto ore i ragazzi hanno smaltito questo carico e da un paio di giorni stanno iniziando ad alzare la temperatura. Sono gare delicate e vedo che anche Volpe modula la settimane in modo da arrivare gradatamente alla temperatura ideale perchè non bisogna sprecare energie. La città? Si è riavvicinata in questa partite, fattore fondamentale per noi. Ora stiamo organizzando la trasferta di Ascoli, nonostante il settore è abbastanza limitato. Sarà attiguo alla curva nord dell'Ascoli ma ovviamente ci sono tutti i parametri di sicurezza per poter andare tranquillamente. I tifosi stanno lavorando su quattro pullman quindi facendo due conti ci sarà un afflusso simile a quello di Novara".
© Riproduzione riservata
Commenti
WALL_E
lunedì 28 maggio 2018
Purtroppo tra i tifosi di entrambe le squadre ci può essere sempre qualche testa calda, ma con 10000 dei nostri, i 200 vostri non verranno nemmeno considerati.
POTENZA ⚡ PICENA
lunedì 28 maggio 2018
Matteazzi mi hai messo tanta paura, sai che ti dico.....ve la diamo a tavolino, non venite per niente ! Eppoi il settore abbastanza limitato......MA LIMITATI SIETE VOI !!!!! lungo le strade ci vedi arriva'.....
LORENZO CAPRO'
lunedì 28 maggio 2018
QUESTO È FORTE , I DISTINTI EST CONTENGONO 1400 POSTI , LORO VENGONO IN 200 E AFFERMA CHE IL SETTORE È LIMITATO. BOH, COMUNQUE PER I FORTUNATI CHE VENGONO , ALMENO POSSONO AMMIRARE UN GRANDISSIMO PUBBLICO. BENVENUTI ALL'INFERNO !!!
In totale ci sono 22 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Ascoli, insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il neo sindaco è Carolina Cappelli
gio 08 maggio • News

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura
