Ascoli-Entella 0-0, Gozzi: “Dispiacere sportivo che brucia sulla pelle ma siamo pronti a ripartire”
di Redazione Picenotime
giovedì 31 maggio 2018
Il presidente della Virtus Entella Antonio Gozzi, presente allo stadio "Del Duca", ha voluto scrivere di suo pugno una lettera sul sito ufficiale del club ligure dopo il pareggio per 0-0 contro l'Ascoli Picchio nel ritorno dei playout del campionato di Serie B che ha sancito la retrocessione in Serie C dei Diavoli Neri. Sia il presidente Antonio Gozzi che il segretario generale della Lega di Serie B Paolo Bedin, dopo aver assistito al match dalla tribuna, si sono complimenti ufficialmente ieri sera con il presidente Francesco Bellini nella sala stampa dello stadio "Del Duca".
"Cara Entella,
dopo dieci anni di grandi soddisfazioni, sacrifici, palpitazioni e forti emozioni oggi ci ritroviamo a vivere un dispiacere sportivo che brucia sulla pelle.
Quest'anno qualcosa ti ha fatto dimenticare chi fossi e da dove venissi. Hai cominciato a peccare d’umiltà e a giocare diversamente da come hai sempre fatto. Lo facevi spesso in modo svogliato senza quel cuore e quell’attaccamento che ti hanno sempre contraddistinto in questi anni. Ti sei ritrovata in fondo alla classifica e non sei più riuscita a risalire la china, anche se l’ottimo lavoro del tuo fedelissimo Gennaro Volpe ci ha fatto sperare nell’impresa. La serata di Novara resterà, comunque, una pagina indimenticabile nella storia biancoceleste.
Ci sarà tanto da lavorare per tornare ad essere quelli della grande festa di Cremona e del nono posto in B e, perchè no, migliorare ancora. Ma noi siamo combattenti, ci riproveremo. Anzi, ci rialzeremo. Le risate che oggi accompagnano la nostra uscita verranno coperte dal clamore di una squadra che tornerà protagonista.
Tu resti un patrimonio prezioso per i tanti valori che custodisci. L'aspetto calcistico conta, ma per noi conta ancora di più essere una famiglia, avere una dirigenza composta da persone che credono nel nostro modo di fare calcio, contare su uomini simbolo che ti rappresentano e si identificano in te. Per noi è importante utilizzare l'onda mediatica di un pallone che rotola per promuovere la solidarietà, formare ed educare centinaia di ragazzi che ogni giorno indossano la maglia biancoceleste.
Se c’è una cosa che anche oggi posso dire con il sorriso sulle labbra è che tu sei molto speciale e lo dimostrerai anche questa volta. Ricorda che noi ti saremo accanto per tanto altro tempo. Non importa contro chi giocherai e in quale categoria sarai, importa solo che ci sarai. Non smetterò mai di ringraziarti per tutto quello che mi hai fatto provare sin da bambino e per le emozioni che posso condividere con te, siano gioie, dolori, vittorie e sconfitte. Tutti sentimenti indimenticabili. Ti promettiamo che di te non ci stancheremo mai, perché sei l'Entella e ci hai insegnato ad amare il calcio, quello vero. Per questo da domani raddoppieremo le forze per riportarti molto in alto. Lo meriti tu e quei tuoi straordinari tifosi che ti hanno voluto bene nei momenti piu’ difficili.
Il tuo presidente
Antonio Gozzi".
© Riproduzione riservata
Commenti
gigio
venerdì 01 giugno 2018
Grande presidente!! mi dispiace che siate andanti in serie C proprio per il modo in cui affrontate il calcio. Ieri sera ero a festeggiare il mio Ascoli in mezzo al campo, e la cosa che mi ha dato più fastidio sono stati gli insulti che, per fortuna pochi, i miei concittadini hanno rivolto alla vostra tifoseria. In bocca al lupo per il prossimo anno
Paolo65
venerdì 01 giugno 2018
gigio, Gli insulti alla tifoseria Chiavarese non ci sono stati, anzi a fine gara ci sono stati tantissimi tifosi che sono andati a salutarli. Non dire menate.
mirko
venerdì 01 giugno 2018
Questo è parlare ... Grande presidente ... Onore all'Entella bellissima realtà del pianteta calcio . Concordo con Gigio veramente una nota stonata quegli insulti per fortuna opera di pochi. Mi sarei invece aspettato che tutto lo stadio rendesse l'onore delle armi alla squadra ed ai tifosi ospiti con un bellissimo applauso. Pazienza non siamo ancora maturi per questo
In totale ci sono 15 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Ascoli, insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il neo sindaco è Carolina Cappelli
gio 08 maggio • News

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura
