Serie C
di Redazione Picenotime
6
Il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Cesare Mastrocola ha inflitto al Foggia 15 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella stagione sportiva 2018/2019. La società era stata deferita lo scorso 15 maggio insieme a 37 soggetti tra dirigenti, calciatori e tecnici “per avere reimpiegato nell’attività gestionale e sportiva nel corso delle stagioni sportive 2015/2016 e 2016/2017 un importo monetario molto ingente, sia a mezzo di bonifici, sia a mezzo di denaro contante, proventi di attività illecite di evasione e/o elusione fiscale, alcune delle quali integranti anche reato”.
Il TFN ha sanzionato con 3 mesi di squalifica Roberto De Zerbi, attuale tecnico del Sassuolo e all’epoca dei fatti tecnico del Foggia.
Per consultare il dispositivo clicca qui
Ecco il comunicato ufficiale in merito del Foggia Calcio: "La società Foggia Calcio prende atto della sentenza emessa dal Tribunale Federale Nazionale che applica la sanzione della penalizzazione di 15 punti in classifica da scontare nella stagione sportiva seguente (2018/2019). Sentiti i legali, il club formulerà rispettoso reclamo per ottenere il proscioglimento e per ribadire comunque la correttezza del proprio operato, confermando la piena fiducia nella giustizia sportiva".
riservata 1****
scandaloso!! qua si ricicla denaro sporco e danno 15 punti?
Incredibile la giustizia sportiva……...ma scusate con solo 37 tesserati deferiti li volevate far pure retrocedere in serie C?
FORZA PICCHIO.
Teniamoci Bellini.....stretto!!!
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.