Serie B, 15 punti di penalizzazione al Foggia da scontare nel prossimo campionato
di Redazione Picenotime
lunedì 02 luglio 2018
Il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Cesare Mastrocola ha inflitto al Foggia 15 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella stagione sportiva 2018/2019. La società era stata deferita lo scorso 15 maggio insieme a 37 soggetti tra dirigenti, calciatori e tecnici “per avere reimpiegato nell’attività gestionale e sportiva nel corso delle stagioni sportive 2015/2016 e 2016/2017 un importo monetario molto ingente, sia a mezzo di bonifici, sia a mezzo di denaro contante, proventi di attività illecite di evasione e/o elusione fiscale, alcune delle quali integranti anche reato”.
Il TFN ha sanzionato con 3 mesi di squalifica Roberto De Zerbi, attuale tecnico del Sassuolo e all’epoca dei fatti tecnico del Foggia.
Per consultare il dispositivo clicca qui
Ecco il comunicato ufficiale in merito del Foggia Calcio: "La società Foggia Calcio prende atto della sentenza emessa dal Tribunale Federale Nazionale che applica la sanzione della penalizzazione di 15 punti in classifica da scontare nella stagione sportiva seguente (2018/2019). Sentiti i legali, il club formulerà rispettoso reclamo per ottenere il proscioglimento e per ribadire comunque la correttezza del proprio operato, confermando la piena fiducia nella giustizia sportiva".
© Riproduzione riservata
Commenti
pseudo tifoso
lunedì 02 luglio 2018
scandaloso!! qua si ricicla denaro sporco e danno 15 punti?
L'ASCULA'
lunedì 02 luglio 2018
Incredibile la giustizia sportiva……...ma scusate con solo 37 tesserati deferiti li volevate far pure retrocedere in serie C? FORZA PICCHIO.
ascoli club bs
lunedì 02 luglio 2018
Teniamoci Bellini.....stretto!!!
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, per l'ex Mendes stagione ad alti e bassi a Modena. Sarà Sottil il suo prossimo allenatore
mar 17 giugno • Ascoli Time

Torna ad Ascoli Piceno la Festa del Solstizio d’Estate e di San Giovanni
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, interventi dei Vigili del fuoco per due autocarri a fuoco durante la notte
mar 17 giugno • Cronaca

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute
