Serie C
di Redazione Picenotime
2
Dopo il fallimento di Bari e Cesena, in Serie B è scattata la corsa ai ripescaggi. Due caselle da occupare che potrebbero diventare tre in attesa del responso relativo all’Avellino e alla fidejussione presentata in extremis dal club irpino. La strada sembrava spianata per il ripescaggio di Siena e Ternana, ma questo pomeriggio il Tribunale Federale ha cambiato le carte in tavola accogliendo il ricorso del Novara.
Il Tribunale, come sottolinea Mediagol.it, ha annullato la norma che escludeva dalla corsa ai posti vacanti le società che avevano scontato una penalizzazione per irregolarità amministrative nelle ultime tre stagioni. Proprio questo “cavillo” aveva fatto fuori il Novara (2 punti di penalizzazione nella stagione 2015/2016) che, adesso, balza in testa alla graduatoria di ripescaggio. I piemontesi, quindi, potrebbero essere riammessi in Serie B insieme al Siena che, attualmente, si trova davanti alla Ternana nella graduatoria.
riservata 1****
Prima di Siena e ternana c'è il Catania
Con questi ripescaggi hanno combinato un macello,bastava ripescare come una volta secondo la classifica,nessuno reclamava e faceva ricorsi,Entella,Novara,pro Vercelli e Ternana ,questo era l'ordine naturale,invece con questo regolamento a punti fanno capire che ripescano chi vogliono e poi cambiano pure le regole in corsa,adesso innescano ricorsi a raffica.