Serie B, accolto il ricorso del Novara: cambiano gli scenari dei ripescaggi
di Redazione Picenotime
martedì 17 luglio 2018
Dopo il fallimento di Bari e Cesena, in Serie B è scattata la corsa ai ripescaggi. Due caselle da occupare che potrebbero diventare tre in attesa del responso relativo all’Avellino e alla fidejussione presentata in extremis dal club irpino. La strada sembrava spianata per il ripescaggio di Siena e Ternana, ma questo pomeriggio il Tribunale Federale ha cambiato le carte in tavola accogliendo il ricorso del Novara.
Il Tribunale, come sottolinea Mediagol.it, ha annullato la norma che escludeva dalla corsa ai posti vacanti le società che avevano scontato una penalizzazione per irregolarità amministrative nelle ultime tre stagioni. Proprio questo “cavillo” aveva fatto fuori il Novara (2 punti di penalizzazione nella stagione 2015/2016) che, adesso, balza in testa alla graduatoria di ripescaggio. I piemontesi, quindi, potrebbero essere riammessi in Serie B insieme al Siena che, attualmente, si trova davanti alla Ternana nella graduatoria.
© Riproduzione riservata
Commenti
Damiano
martedì 17 luglio 2018
Prima di Siena e ternana c'è il Catania
asnkvola
mercoledì 18 luglio 2018
Con questi ripescaggi hanno combinato un macello,bastava ripescare come una volta secondo la classifica,nessuno reclamava e faceva ricorsi,Entella,Novara,pro Vercelli e Ternana ,questo era l'ordine naturale,invece con questo regolamento a punti fanno capire che ripescano chi vogliono e poi cambiano pure le regole in corsa,adesso innescano ricorsi a raffica.
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
