Lega Serie B ringrazia Fabbricini: ''Lungimirante decisione campionato a 19 squadre''
di Redazione Picenotime
martedì 14 agosto 2018
Il presidente Mauro Balata, anche a nome di tutta la Lega B, ringrazia con una nota ufficiale la Federazione Italiana Giuoco Calcio, e in particolare il commissario Roberto Fabbricini "per la lungimirante decisione di prevedere il campionato di Serie B a 19 squadre. In questo modo - si legge nel comunicato - vengono garantiti oltre all’interesse generale sul regolare svolgimento del Campionato cadetto, altrimenti irrimediabilmente a rischio, anche le esigenze tecniche della competizione e quelle di sostenibilità economica. Il commissario ha superato gli interessi di parte per il bene della categoria e dell’intero sistema, per il quale la riflessione sulla riduzione degli organici è stata riconosciuta da tutte le componenti a parole e mai applicata nei fatti. La sua decisione percorre quella direzione auspicata e ripetuta da tempo nel dare un segnale forte e concreto al moltiplicarsi di fallimenti che colpiscono e feriscono intere comunità sportive, oltre al progressivo calo tecnico delle competizioni che inevitabilmente ha coinvolto anche le categorie superiori e la Nazionale".
CLICCA QUI PER CALENDARIO COMPLETO SERIE B 2018/2019
La Lega di Serie B, inoltre, ha voluto esternare pubblicamente la propria vicinanza alle vittime del crollo del ponte a Genova: "Il presidente Mauro Balata, il direttore generale Stefano Pedrelli, lo staff e le 19 società associate alla Lega B esprimono la loro vicinanza alla città di Genova e alle persone coinvolte dal crollo del Ponte Morandi sull’austostrada A10".
ASSEMBLEA ORDINARIA DELLA LEGA NAZIONALE PROFESSIONISTI B
In conformità alle vigenti disposizioni statutarie e regolamentari l’Assemblea Ordinaria della Lega B è convocata per Giovedì 23 Agosto 2018 alle ore 11:00 in prima convocazione, e, occorrendo, in seconda convocazione per Venerdì 24 Agosto 2018, alle ore 11:00 presso la sede della Lega Nazionale Professionisti B – Via Ippolito Rosellini 4 – Milano, per discutere e deliberare in merito agli argomenti contenuti nel seguente
ORDINE DEL GIORNO
1. Verifica poteri;
2. Comunicazioni del Presidente;
3. Valutazioni e determinazioni relative all’Art. 3 Codice di Autoregolamentazione;
4. Valutazioni e determinazioni relative all’Art. 2.1 Codice di Autoregolamentazione;
5. Valutazioni e determinazioni in merito al provvedimento reso dal TFN in data 10/08/2018;
6. Valutazioni ed eventuali determinazioni in merito al marketing associativo;
7. Valutazioni e determinazioni in merito inserimento di eventuali recuperi nelle soste delle Nazionali oggi lasciate libere;
8. Aggiornamenti in merito a commercializzazione diritti audio visivi.
L’Assemblea sarà regolata dalle vigenti disposizioni dello Statuto della Lega Nazionale Professionisti B.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
