• Serie C
  • Brescia-Perugia 1-1, Bisoli croce e delizia. Vido su rigore salva in extremis il Grifone

Brescia-Perugia 1-1, Bisoli croce e delizia. Vido su rigore salva in extremis il Grifone

di Redazione Picenotime

venerdì 24 agosto 2018

Finisce in parità la sfida Brescia-Perugia allo stadio "Rigamonti" che ha aperto ufficialmente il campionato di Serie B 2018/2019. Prima dell'inizio del match inno nazionale e minuto di raccoglimento in memoria delle vittime di Genova e del Pollino. Presenti in tribuna anche gli ex tecnici dell'Ascoli Cosmi e Bazzani. Partita molto tattica e bloccata in avvio, con una leggera supremazia dei padroni di casa. Al 29' primo squillo degli ospiti con Felicioli che di piatto sinistro in area sfiora la traversa. Subito dopo è decisivo Gastaldello a ribattere una conclusione temibile di Vido tutto solo davanti ad Alfonso. Al 43' le Rondinelle passano in vantaggio: cross tagliato di Curcio, puntuale inserimento in area del figlio d'arte Bisoli che con un bel destro di prima beffa Gabriel sul palo più lontano. 

Ad inizio ripresa doppio tentativo di Tremolada che però non crea particolari grattacapi al portiere del Perugia. Entra Mustacchio e l'ex Ascoli mette pressione alla difesa lombarda con avanzate sulla corsia di destra e cross temibili. Al 69' brutta gomitata di Gastaldello ai danni di Vido, l'arbitro Pezzuto non ci pensa troppo ed estrae il rosso diretto ai danni dell'esperto difensore. Perugia tutto in avanti nel finale, il Brescia spreca invece una buona chance in contropiede con il neoentrato Morosini. Nel secondo minuto di recupero ingenuità dell'autore del gol Bisoli, che trattiene vistosamente per la maglia Vido in area. L'arbitro Pezzuto indica giustamente il dischetto e dagli undici metri l'ex attaccante del Cittadella non sbaglia. Un punto per parte quindi, con la squadra di Nesta che si salva in extremis in vista della prossima gara interna contro l'Ascoli. 


TABELLINO

BRESCIA-PERUGIA 1-1

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Mateju, Gastaldello, Romagnoli, Curcio; Bisoli, Tonali, Ndoj; Tremolada (70' Lancini); Donnarumma (85' Dall'Oglio), Ferrari (68' Morosini). A disposizione: Andreancci, Carillo, Rondanini, Spalek, Belkheir. Allenatore: Suazo

PERUGIA (3-5-2): Gabriel; Ngawa, Cremonesi, Falasco; Mazzocchi (46' Mustacchio), Moscati, Bianco (79' Kingsley), Verre, Felicioli; Vido, Han (65' Melchiorri). A disposizione: Perilli, Leali, El Yamiq, Sgarbi, Dragomir, Kouan, Ranocchia, Bordin, Bianchimano. Allenatore: Nesta

Arbitro: Pezzuto di Lecce

Reti: 43' Bisoli, 93' rig. Vido

Espulso: 69' Gastaldello


1° TURNO SERIE B: BRESCIA-PERUGIA 1-1, VENEZIA-SPEZIA, SALERNITANA-PALERMO, CREMONESE-PESCARA, VERONA-PADOVA, FOGGIA-CARPI, ASCOLI-COSENZA, CITTADELLA-CROTONE, BENEVENTO-LECCE (riposa LIVORNO)


CLASSIFICA 

1 BRESCIA*

1 PERUGIA*

0 ASCOLI

0 BENEVENTO

0 CARPI

0 CITTADELLA

0 COSENZA

0 CREMONESE

0 CROTONE

0 HELLAS VERONA

0 LECCE

0 LIVORNO

0 PADOVA

0 PALERMO

0 PESCARA

0 SALERNITANA

0 SPEZIA

0 VENEZIA

-8 FOGGIA*

*Foggia 8 punti di penalizzazione

** Brescia e Perugia una gara in più


PROSSIMO TURNO: PALERMO-CREMONESE, CARPI-CITTADELLA, PALERMO-CREMONESE, CARPI-CITTADELLA, PADOVA-VENEZIA, SPEZIA-BRESCIA, COSENZA-VERONA, PESCARA-LIVORNO, LECCE-SALERNITANA, PERUGIA-ASCOLI, CROTONE-FOGGIA (riposa BENEVENTO)


Brescia-Perugia

Brescia-Perugia

© Riproduzione riservata

Commenti