• Serie C
  • Benevento-Lecce 3-3, clamorosa rimonta dei campani in appena 18 minuti

Benevento-Lecce 3-3, clamorosa rimonta dei campani in appena 18 minuti

di Redazione Picenotime

lunedì 27 agosto 2018

Tantissime emozioni e gol a grappoli nel primo "Monday Night" del campionato di Serie B tra Benevento e Lecce allo stadio "Vigorito". Alla mezzora del primo tempo i salentini passano in vantaggio con un potente mancino da fuori area di Mancosu. I padroni di casa provano a reagire ma la squadra di Liverani è letale e al 57' trova il raddoppio: Calderoni mette in mezzo per Falco che lascia rimbalzare il pallone ed infila Puggioni con un destro sul primo palo. Passano tre minuti e l'estremo difensore del Benevento viene beffato da un tiro-cross dalla trequarti di Fiamozzi. Al 69' reazione dei campani con una poderosa incornata di Volta, su corner di Viola, che non lascia scampo a Vigorito. Ci credono i ragazzi di Bucchi, al minuto 80 il portiere del Lecce è strepitoso nell'alzare sopra la traversa un potente colpo di testa di Maggio su piazzato di Asencio. Subito dopo è Ricci a trovare il bersaglio grosso con una volèe in area dopo un traversone di Di Chiara rimpallato male da Lucioni. Continua a spingere il Benevento e al minuto 86 Meccariello stende in area Asencio, l'arbitro Sacchi non ha dubbi ed indica il dischetto: dagli undici metri va Coda che non sbaglia trovando il clamoroso 3-3. Sulle ali dell'entusiasmo le Streghe premono anche nei minuti di recupero sospinti dai 13mila del Vigorito ma gli ospiti riescono ad evitare il peggio. Finisce in parità, con il Benevento che nel prossimo turno riposerà mentre il Lecce ospiterà la Salernitana. 


TABELLINO

BENEVENTO-LECCE 3-3

BENEVENTO (4-3-3): Puggioni; Maggio, Costa, Volta, Di Chiara; Nocerino, Viola, Tello (70' Buonaiuto); Insigne (61' Ricci), Coda, Improta (70' Asencio). A disposizione: Montipò, Gori, Sparandeo, Letizia, Del Pinto, Tuia, Gyamfi, Bandinelli. Allenatore: Bucchi

LECCE (4-3-2-1): Vigorito; Fiamozzi, Meccariello, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Scavone, Arrigoni (83' Tabanelli); Falco (69' La Mantia), Mancosu; Pettinari (74' Cosenza). A disposizione: Bleve, Chiricò, Lepore, Torromino, Haye, Marino, Dubickas, Venuti, Armellino. Allenatore: Liverani

Arbitro: Sacchi di Macerata

Reti: 30' Mancosu, 57' Falco, 60' Fiamozzi, 69' Volta, 81' Ricci, 87' rig. Coda


1° TURNO SERIE B: BRESCIA-PERUGIA 1-1, VENEZIA-SPEZIA 1-0, SALERNITANA-PALERMO 0-0, CREMONESE-PESCARA 1-1, VERONA-PADOVA 1-1, FOGGIA-CARPI 4-2, ASCOLI-COSENZA 1-1, CITTADELLA-CROTONE 3-0, BENEVENTO-LECCE 3-3 (riposa LIVORNO)


CLASSIFICA

3 CITTADELLA

3 VENEZIA

1 LECCE

1 BRESCIA

1 PERUGIA

1 SALERNITANA

1 PALERMO

1 CREMONESE

1 PESCARA

1 PADOVA

1 ASCOLI

1 COSENZA

1 VERONA

1 BENEVENTO

0 CARPI

0 CROTONE

0 LIVORNO

0 SPEZIA

-5 FOGGIA*

*Foggia 8 punti di penalizzazione

in corsivo le squadre che hanno già riposato


PROSSIMO TURNO: PALERMO-CREMONESE, CARPI-CITTADELLA, PALERMO-CREMONESE, CARPI-CITTADELLA, PADOVA-VENEZIA, SPEZIA-BRESCIA, COSENZA-VERONA, PESCARA-LIVORNO, LECCE-SALERNITANA, PERUGIA-ASCOLI, CROTONE-FOGGIA (riposa BENEVENTO)


Benevento-Lecce

Benevento-Lecce

© Riproduzione riservata

Commenti