• Serie B
  • Palermo-Cremonese 2-2, pareggio spettacolare al ''Barbera''. In gol anche l'ex Ascoli Mogos

Palermo-Cremonese 2-2, pareggio spettacolare al ''Barbera''. In gol anche l'ex Ascoli Mogos

di Redazione Picenotime

venerdì 31 agosto 2018

Pareggio spettacolare allo stadio "Barbera" nell'anticipo della seconda giornata di Serie B che ha messo di fronte Palermo e Cremonese. In avvio un'occasione per parte con le conclusioni di Murawski e Brighenti che non trovano di pochissimo lo specchio della porta. Al 26' i siciliani passano in vantaggio con un bellissimo tiro a giro dal limite di Trajkovski che si infila sotto l'incrocio dei pali. Nel finale di prima frazione è Puscas ad andare per ben due volte vicino al raddoppio.  Al 64' della ripresa Mandorlini inserisce Strefezza per l'ex Ascoli Perrulli e proprio il neoentrato va subito a segno beffando Brignoli con una conclusione velenosa dalla lunga distanza. Torna in avanti la squadra di Tedino e al 74' Puscas sfiora il palo con una potente incornata. Al minuto 82 i lombardi passano: corner di Castagnetti, l'ex Ascoli Mogos salta più in alto di tutti e batte Brignoli. Il Palermo si getta tutto in avanti e nel finale Radunovic deve superarsi per neutralizzare una precisa incornata di Nestorovski. Subito dopo il portiere grigiorosso respinge pure un bolide di Moreo ma è pronto Mazzotta che non sbaglia il tap-in per il 2-2. Nei minuti di recupero fioccano le occasioni da ambo le parti con Carretta che al 93' colpisce una traversa clamorosa. 


TABELLINO

PALERMO-CREMONESE 2-2

PALERMO (3-4-1-2): Brignoli; Szyminski (52' Haas), Bellusci, Rajkovic; Salvi, Murawski, Jajalo, Mazzotta; Falletti (73' Nestorovski); Trajkovski, Puscas (79' Moreo). A disposizione: Pomini, Alastra, Accardi, Struna, Embalo, Aleesami, Fiordilino, Santoro, Pirrello. Allenatore: Tedino

CREMONESE (4-1-4-1): Radunovic, Mogos, Claiton, Terranova, Migliore; Castagnetti (91' Kresic); Perrulli (65' Strefezza), Arini, Emmers, Boultam (56' Carretta); Brighenti A disposizione: Ravaglia, Volpe, Croce, Marconi, Del Fabro, Renzetti. Allenatore: Mandorlini

Arbitro: Nasca di Bari

Reti: 26' Trajkovski, 64' Strefezza, 82' Mogos, 88' Mazzotta


2° TURNO SERIE B: PALERMO-CREMONESE 2-2, CARPI-CITTADELLA, PADOVA-VENEZIA, SPEZIA-BRESCIA, COSENZA-VERONA, PESCARA-LIVORNO, LECCE-SALERNITANA, PERUGIA-ASCOLI, CROTONE-FOGGIA (riposa BENEVENTO)


CLASSIFICA

3 CITTADELLA

3 VENEZIA

2 PALERMO**

2 CREMONESE**

1 LECCE

1 BRESCIA

1 PERUGIA

1 SALERNITANA

1 PESCARA

1 PADOVA

1 ASCOLI

1 COSENZA

1 VERONA

1 BENEVENTO

0 CARPI

0 CROTONE

0 LIVORNO

0 SPEZIA

-5 FOGGIA*

*Foggia 8 punti di penalizzazione

** Cremonese e Palermo una gara in più

in corsivo le squadre che hanno già riposato


PROSSIMO TURNO: VENEZIA-BENEVENTO, CITTADELLA-COSENZA, ASCOLI-LECCE, BRESCIA-PESCARA, CREMONESE-SPEZIA, VERONA-CARPI, SALERNITANA-PADOVA, FOGGIA-PALERMO, LIVORNO-CROTONE (riposa PERUGIA)


Vasile Mogos

Vasile Mogos

© Riproduzione riservata

Commenti