• Serie C
  • Livorno-Crotone 0-1, i toscani creano tante occasioni ma a decidere il match è Simy

Livorno-Crotone 0-1, i toscani creano tante occasioni ma a decidere il match è Simy

di Redazione Picenotime

lunedì 17 settembre 2018

Va al Crotone il posticipo della terza giornata del campionato di Serie B allo stadio "Armando Picchi" di Livorno. Murilo, preferito inizialmente da Lucarelli a Giannetti, va al tiro dopo dieci minuti ma il suo destro esce di poco. Al 36' si accende il talento di Diamanti, mancino velenoso dal limite, vola Cordaz e si rifugia in corner. Nel finale di primo tempo il portiere del Crotone si supera nuovamente opponendosi ad un preciso colpo di testa dell'esperto Dainelli. 

Ad inizio ripresa il copione non cambia, con Cordaz che dice no ad un tentativo ravvicinato di Maicon. Al 52' primo squillo Crotone: tiro potente dai 25 metri di Faraoni, palla di un niente sul fondo. Nelle file calabresi entra Stoian che a metà del secondo tempo calcia di poco alto dopo uno svarione di Dainelli. Nel finale Stroppa toglie Budimir ed inserisce Simy e proprio il neoentrato si inventa il gol vittoria con un sinistro da due passi su assist di Firenze. La squadra toscana si riversa in avanti e nel terzo minuto di recupero Raicevic vede neutralizzarsi una conclusione a botta sicura da un superlativo Cordaz. Il Crotone sale così a 6 punti in classifica lasciando ancora a quota 0 il Livorno. 


TABELLINO 

LIVORNO-CROTONE 0-1

LIVORNO (3-5-2): Mazzoni; Albertazzi (87' Giannetti), Di Gennaro, Dainelli; Maicon, Luci (67' Valiani), Diamanti, Agazzi, Iapichino; Kozak (71' Raicevic), Murilo. A disposizione: Zima; Bogdan, Gonnelli, Gasbarro,  Bruno, Pedrelli, Dell'Agnello, Frick. Allenatore: Lucarelli

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Sampirisi, Marchizza; Faraoni (60' Stoian), Rohden (87' Molina), Benali, Firenze, Martella; Budimir (78' Simy), Nalini. A disposizione: Figliuzzi, Festa, Crociata, Zanellato, Spinelli. Allenatore: Stroppa

Arbitro: Piccinini di Forlì

Rete: 84' Simy


3° TURNO SERIE B: VENEZIA-BENEVENTO 2-3, CITTADELLA-COSENZA 2-0, ASCOLI-LECCE 1-0, BRESCIA-PESCARA 1-1, CREMONESE-SPEZIA 2-0, VERONA-CARPI 4-1, SALERNITANA-PADOVA 3-0, FOGGIA-PALERMO 1-2, LIVORNO-CROTONE 0-1 (riposa PERUGIA)


CLASSIFICA

9 CITTADELLA

7 VERONA

6 CROTONE

5 PESCARA

5 CREMONESE

5 SALERNITANA

5 PALERMO

4 PADOVA

4 PERUGIA

4 BENEVENTO

4 ASCOLI

3 VENEZIA

3 SPEZIA

2 LECCE

2 BRESCIA

1 COSENZA

0 CARPI

0 LIVORNO

-5 FOGGIA*

*Foggia 8 punti di penalizzazione

in corsivo le squadre che hanno già riposato


PROSSIMO TURNO: BENEVENTO-SALERNITANA, LECCE-VENEZIA, CROTONE-VERONA, PALERMO-PERUGIA, CARPI-BRESCIA, PESCARA-FOGGIA, SPEZIA-CITTADELLA, COSENZA-LIVORNO, PADOVA-CREMONESE (riposa ASCOLI)


Foto da Livornocalcio.it

Foto da Livornocalcio.it

© Riproduzione riservata

Commenti