Serie C

Serie B, curiosità ottavo turno: amarcord per Castori e altri tre allenatori

di Redazione Picenotime

Fabrizio Castori

Fabrizio Castori

Fabrizio Castori

Sarà una gara particolare quella tra Lecce e Palermo in quest’ottavo turno del campionato Serie BKT. E non solo per quanto riguarda la classifica, la partita sarà infatti speciale per i due allenatori che, a maglie invertite hanno offerto grandi prestazioni da calciatori. Fabio Liverani è stato un perno del centrocampo rosanero dal 2008 al 2011, Roberto Stellone ha vestito la maglia giallorossa in 6 mesi in cui ha realizzato ben 6 reti. Anche Braglia, Castori, Colantuono e Marino si troveranno davanti il loro passato, stavolta da allenatori. Ecco tutte le altre curiosità sulla prossima giornata di campionato segnalate da Calcio&Social Communication:

4 Gli allenatori che in questa ottava giornata della Serie BKT giocheranno contro il loro passato: Marino (dal luglio 2013 al febbraio 2014 ex Pescara), Castori (dal novembre 2010 al novembre 2011 ex Ascoli), Braglia (ex Foggia nel 1999/00) e Colantuono (ex Perugia nel 2004/05).

1/0 Venezia–Hellas Verona derby veneto all’insegna del rilancio: i lagunari arrivano da 1 punto nelle ultime 5 giornate e fanno debuttare il neo-allenatore Walter Zenga, che mai finora ha allenato un club di B italiana; per gli scaligeri due sconfitte nelle ultime due gare che hanno preceduto la sosta per le Nazionali e voglia di tornare al successo per agganciare nuovamente la vetta della classifica.

75/19 Fabio Liverani e Roberto Stellone – avversari da allenatori in Lecce–Palermo – si sono scambiati le maglie: il coach giallorosso ha giocato nel Palermo dal 2008 al 2011 per 75 presenze ufficiali senza reti, quello rosanero ha giocato a Lecce dal gennaio al giugno 1999 segnando 6 gol in 19 match ufficiali.

10/3 Cooperative del gol opposte di scena al Vigorito: 10 i marcatori giallorossi (record tra i cadetti quest’anno, finora), appena 3 i marcatori toscani (come il Cosenza).


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

Argomenti

#serie b