01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Serie B
  • Serie B, Balata: “Var autorizzato addirittura da Aprile 2019. Campionato falsato? No, è diverso”

Serie B, Balata: “Var autorizzato addirittura da Aprile 2019. Campionato falsato? No, è diverso”

di Redazione Picenotime

domenica 15 novembre 2020

Il presidente della Lega di Serie B Mauro Balata, dopo quanto dichiarato dal presidente dell'Aia Marcello Nicchi lo scorso 6 Novembre (CLICCA QUI PER SUE DICHIARAZIONI), è tornato a parlare dell'utilizzo del Var nel girone di ritorno del campionato cadetto 2020/2021.

"Io so che il Var è stato autorizzato addirittura nell’Aprile del 2019 e per arrivarci abbiamo investito molto. A fine agosto il presidente dell’Aia Nicchi disse pubblicamente che loro sarebbero stati pronti da gennaio, non so quali difficoltà possano essere sorte, magari sono legate a problemi interni loro ma auspico una soluzione perchè una cosa è certa: il Var è uno strumento fondamentale per valorizzare il nostro campionato e garantirne uniformità di giudizio", ha dichiarato Balata in un'intervista concessa a "Il Giornale di Vicenza".

Il numero uno della Lega B ha parlato anche dei condizionamenti del Coronavirus sullo svolgimento del torneo. "Non è un campionato falsato ma è diverso come d’altra parte la vita di tutti i giorni, oggi è tutto anomalo - ha evidenziato Balata -. Davanti avevamo due strade: smettere di giocare o continuare cercando di seguire tutte le indicazioni richieste. Con orgoglio rivendico l’essere riusciti a terminare la scorsa stagione mantenendo le regole pre-Covid. Il nostro faro è sempre solo uno: il merito sportivo. Il nostro punto di riferimento sono i protocolli del comitato tecnico scientifico che è organo governativo, ce lo siamo detti in assemblea Lega: si va avanti ma con regole uguali per tutti, eliminando ogni discrezionalità“.


Mauro Balata

Mauro Balata

© Riproduzione riservata

Commenti