Cremonese, Rastelli si presenta: “Ho trascorso una notte insonne. Non vedo l'ora di iniziare”
di Redazione Picenotime
lunedì 05 novembre 2018
Massimo Rastelli è il nuovo allenatore della Cremonese. Il tecnico è stato presentato alla stampa accompagnato dal presidente Paolo Rossi e dal direttore sportivo Leandro Rinaudo. “A volte – ha precisato Rossi motivando l’esonero di Andrea Mandorlini – vanno prese decisioni difficili e sofferte sul piano umano. Quella che riguarda Mandorlini, che ringraziamo, è appunto figlia di un’attenta valutazione della situazione”. “Valutazioni – ha integrato Rinaudo, come riporta il sito ufficiale del club lombardo – fatte avendo presente sempre e solo il bene della Cremonese. E’ così che siamo giunti a Rastelli, un allenatore che non ha bisogno di troppe parole per essere presentato: i risultati degli ultimi anni parlano per lui”. “E’ un mister che ha sconfinata passione e valori umani incredibili – ha proseguito il direttore sportivo –. Rastelli è partito dalle categorie minori, ha fatto la gavetta e risultato dopo risultato è arrivato alla Serie A. E’ rimasto subito affascinato da questa realtà e nei suoi occhi abbiamo un grande entusiasmo”.
“Per me è un onore poter allenare la Cremonese – sono state le prime parole di Rastelli -. Questa è una società storica e di tradizione, per questo non ho esitato un secondo ad accettare l’incarico. Ho avuto modo di seguire diverse partite dei grigiorossi e mi sono fatto un’idea della forza dell’organico”. Alle domande sul tipo di gioco che ha in mente, il nuovo allenatore ha risposto: “Ho sempre adottato moduli in funzione dei giocatori che ho. Da loro devo trarre il massimo per far sì che vengano raggiunti gli obiettivi prefissati. Di certo c’è che ho sempre dato tutto in qualsiasi realtà in cui sono stato e ora darò tutto me stesso e anche più come allenatore della Cremonese. Non nascondo di aver trascorso una notte insonne. Non vedo l’ora di iniziare: dopo tanto tempo passato alla finestra ritorno in gioco. Ho avuto anche alcune trattative con squadre di A, ma ho scelto Cremona. Sono carico e determinato, voglio farmi trovare subito sul pezzo”. Lo sguardo è poi passato all’analisi del campionato. “Conosco bene la categoria. La B di quest’anno è ancora più equilibrata rispetto al passato. Non c’è l’ammazza campionato così come non c’è il fanalino di coda. Si può vincere e perdere con chiunque”.
Lo staff di Rastelli è composto da Dario Rossi come vice allenatore, David Dei come preparatore dei portieri e Fabio Esposito come preparatore atletico. Intanto l'ex tecnico grigiorosso Andrea Mandorlini ha parlato del suo esonero postando questa foto sul suo profilo ufficiale Instagram.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura
