Serie B 12° turno: pirotecniche vittorie interne per Cittadella e Brescia. Verona in crisi
di Redazione Picenotime
domenica 11 novembre 2018
Nell prime due gare domenicali della dodicesima giornata di Serie B, in attesa del big-match al "Barbera" tra Palermo e Pescara, importanti vittorie interne di Cittadella e Brescia.
BRESCIA-VERONA 4-2
Il Brescia fa suo il derby con il Verona. La squadra di Corini piega la resistenza dell’undici di Grosso, contestata dai propri sostenitori dopo la sfida del Rigamonti. Brescia in estasi, tifosi in festa per una squadra che agguanta il nono risultato utile consecutivo con una media da promozione. Brescia padrone del campo sin dall’avvio con Donnarumma a sciupare il vantaggio al 17′. Ma al 38′ la squadra di casa trovava il vantaggio: lancio lungo per Torregrossa che fa la sponda per Donnarumma che si inserisce alla perfezione in area di rigore e con la solita freddezza non sbaglia. Brescia che raddoppia al 44′: punizione missile di Sandro Tonali, fresco di convocazione in Nazionale Maggiore e palla nell’angolino con Silvestri che puo’ solo guardare la perla del gioiello classe 2000 infilarsi nell’angolino. Il Verona rialza la testa nella ripresa con Caracciolo al 5′, in gol su azione d’angolo. Ma il Brescia non ci sta e Donnarumma allunga nuovamente le distanze mettendo in porta nell’angolino una conclusione precisa e potente. Ma non e’ finita qui: al 23′ della ripresa Torregrossa pesca il jolly all’incrocio dei pali per il 4-1. Nel finale Pazzini rende meno amaro il punteggio sul 4-2. Spettacolo in campo e sugli spalti.
CITTADELLA-VENEZIA 3-2
Il Cittadella supera 3-2 il Venezia. Gli arancioneroverdi di Walter Zenga giocano di rimessa e all’11’ sbloccano il risultato su rigore, concesso per fallo su Vrioni commesso da Paleari in uscita. La trasformazione di Bentivoglio è impeccabile. Ma il vantaggio dura poco perche’ al 16′ una bella azione di Settembrini da’ lo spunto a Finotto per ottenere il pareggio. Bel gol in girata al volo. Due minuti dopo, pero’, Drudi combina la frittata con un autogol clamoroso. Il Venezia di nuovo in vantaggio e il Cittadella costretto a rincorrere. L’assedio dei granata dura un’ora abbondante e solo le parate di Vicario impediscono il pareggio. Nulla puo’ l’estremo veneziano ancora su Finotto al 27′ della ripresa dopo una mischia furibonda in area. Il sorpasso si completa al 38′ ancora con Finotto che si porta a casa il pallone dopo essere stato abile a fuggire in contropiede e mette in rete in diagonale.
12° TURNO SERIE B: PERUGIA-CROTONE 2-1, CREMONESE-LIVORNO 1-0, CARPI-BENEVENTO 2-2, ASCOLI-PADOVA 2-3, SALERNITANA-SPEZIA 1-0, COSENZA-LECCE 2-3, CITTADELLA-VENEZIA 3-2, BRESCIA-VERONA 4-2, PALERMO-PESCARA (riposa FOGGIA)
CLASSIFICA
22 PESCARA
21 PALERMO
20 SALERNITANA
19 LECCE
19 CITTADELLA
18 VERONA
18 BRESCIA
17 PERUGIA
17 BENEVENTO**
15 ASCOLI
15 CREMONESE
13 SPEZIA**
12 CROTONE
12 VENEZIA
11 PADOVA
8 COSENZA
7 FOGGIA*
7 CARPI
5 LIVORNO
*Foggia 8 punti di penalizzazione
** Benevento e Spezia una gara da recuperare
in corsivo le squadre che hanno già riposato
PROSSIMO TURNO: VERONA-PALERMO, PADOVA-CARPI, VENEZIA-BRESCIA, LIVORNO-CITTADELLA, BENEVENTO-PERUGIA, SPEZIA-FOGGIA, PESCARA-ASCOLI, LECCE-CREMONESE, CROTONE-COSENZA (riposa SALERNITANA)
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, la carica di presidente andrà a Bernardino Passeri. L'elenco di chi l'ha preceduto dopo la morte di Rozzi
mar 17 giugno • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arrivano le conferme anche per Simone Vallorani e Davide Marcucci
mar 17 giugno • Monticelli Calcio

Ascoli Piceno, 'Gloria Conti canta Ciao Lucio': serata di musica e solidarietà. Pantaloni: “Lavorare per il territorio”
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Octopus Energy: la nuova campagna marketing multicanale arriva sulle spiagge delle Marche
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Infiorata di Montefiore dell’Aso, tripudio di colori e tradizione nel cuore delle Marche. Tutti gli eventi in programma
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

''Un dono per il Banco'': Magazzini Gabrielli protagonisti dell'iniziativa solidale nei punti vendita Oasi
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Sky Wifi nuovo title sponsor della Serie C per la stagione 2025-2026
mar 17 giugno • Serie C

Diocesi del Piceno: a Monsampolo incontro con Don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena
mar 17 giugno • Eventi e Cultura
