• Serie C
  • Cremonese: tesserato lo svincolato Agazzi, grande protagonista dell'ultima salvezza dell'Ascoli

Cremonese: tesserato lo svincolato Agazzi, grande protagonista dell'ultima salvezza dell'Ascoli

di Redazione Picenotime

venerdì 16 novembre 2018

Riparte dalla Cremonese l'avventura in Serie B di Michael Agazzi. Il 34enne portiere bergamasco era rimasto svincolato dopo che, lo scorso 29 Giugno, aveva rescisso il suo contratto con l'Ascoli preferendo tornare a giocare nel Nord Italia per stare più vicino alla famiglia. Giunto nel Piceno nello scorso calciomercato invernale a titolo definitivo dall'Alessandria, Agazzi è stato uno dei grandi protagonisti della salvezza del Picchio allenato da Serse Cosmi con 16 presenze tra regular season e playout con 15 reti al passivo e 6 "clean sheet".

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club grigiorosso: "L’U.S. Cremonese comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive di Michael Agazzi, attualmente svincolato.

Nato a Ponte San Pietro (Bergamo), il 3 luglio 1984, ruolo portiere, Agazzi è cresciuto nell’Atalanta per poi esordire tra i professionisti con il SudTirol, in Serie C2. Successivamente ha indossato le maglie di Triestina, Sassuolo, Foggia, e Cagliari. Con i sardi l’estremo difensore ha disputato 4 campionati di Serie A tra il 2010/11 e il 2013/14, intervallati dall’esperienza con il Chievo Verona. Dopo le parentesi con Milan e Middlesbrough ha proseguito la carriera a Cesena, Alessandria e Ascoli".

Sono felicissimo di essere qui – ha raccontato il portiere al termine della prima seduta di lavoro con i nuovi compagni –. Ringrazio la proprietà e la società per la fiducia che mi è stata accordata. Sono motivatissimo e farò del mio meglio per aiutare tutto l’ambiente grigiorosso. Se c’è una cosa che mi sento di poter garantire è che darò tutto me stesso in ogni istante di questa mia nuova esperienza”. Agazzi sarà presentato ufficialmente alla stampa all’inizio della prossima settimana.



Michael Agazzi

Michael Agazzi

© Riproduzione riservata

Commenti

Ze
venerdì 16 novembre 2018

Peccato, grande portiere, leader indiscusso dell'area. Coerente, ha fatto ciò che aveva detto.


popolo della piazza
venerdì 16 novembre 2018

da grande professionista quale si è dimostrato da noi e rimasto coerente con la sua scelta di rimanere a giocare vicino casa,in bocca al lupo michael grazie di tutto