Serie C
di Redazione Picenotime
Risultato a sorpresa nel derby calabrese allo stadio "Scida" che ha chiuso il programma della 13esima giornata del campionato di Serie B. Primo tempo molto equilibrato e nervoso, con i padroni di casa vicinissimi al gol con Rohden. Al 36' la squadra di Braglia resta in 10 per il rosso diretto a Martella, reo di di un intervento molto pericoloso in pieno petto su Baez. Dopo 10 minuti si ristabilisce la parità numerica, gomito troppo alto su Curado di Maniero che già ammonito viene spedito anzitempo sotto la doccia dall'arbitro Aureliano. Ad inizio ripresa una grande chance per parte, con Tutino e Budimir che sfiorano il bersaglio grosso (sul croato grande parata di piede di Perina). Il Crotone sfiora per due volte il vantaggio con Firenze, poi al 75' è a sorpresa il Cosenza ad andare a segno con un tap-in vincente di Idda su respinta corta di Cordaz su colpo di testa di Baclet. La squadra di Oddo non riesce a reagire (al 96' il portiere Cordaz va ad un passo dal pari con un'incornata su corner di Barberis) e così il Cosenza può festeggiare la prima vittoria esterna in campionato, tre punti che permettono di arrivare a quota 11 in classifica a -1 proprio da un Crotone che non vince ormai da oltre un mese.
TABELLINO
CROTONE-COSENZA 0-1
CROTONE (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Vaisanen, Curado, Martella; Molina (78' Simy), Barberis, Rohden; Firenze, Budimir (69' Spinelli), Stoian (46' Marchizza). A disposizione: Festa, Figliuzzi, Cuomo, Golemic, Tripicchio, Crociata, Zanellato, Valietti, Aristoteles. Allenatore: Oddo
COSENZA (4-3-3): Perina; Corsi, Idda, Legittimo, D’Orazio (79' Pascali); Bruccini, Mungo, Garritano (59' Baclet); Baez (76' Verna), Maniero, Tutino. A disposizione: Cerofolini, Saracco, Palmiero, Perez, Di Piazza, Schetino, Varone, Bearzotti, Anastasio. Allenatore: Braglia
Arbitro: Aureliano di Bologna
Rete: 75' Idda
Espulsi: 36' Martella, 46 pt. Maniero
13° TURNO SERIE B: VERONA-PALERMO 1-1, PADOVA-CARPI 0-1, VENEZIA-BRESCIA 2-1, LIVORNO-CITTADELLA 0-0, BENEVENTO-PERUGIA 2-1, SPEZIA-FOGGIA 0-0, PESCARA-ASCOLI 1-1, LECCE-CREMONESE 2-0, CROTONE-COSENZA 0-1 (riposa SALERNITANA)
CLASSIFICA
25 PALERMO
23 PESCARA
22 LECCE
20 SALERNITANA
20 CITTADELLA
20 BENEVENTO
19 VERONA
18 BRESCIA
17 PERUGIA
17 SPEZIA
16 ASCOLI
15 VENEZIA
15 CREMONESE
12 CROTONE
11 COSENZA
11 PADOVA
10 CARPI
8 FOGGIA*
6 LIVORNO
*Foggia 8 punti di penalizzazione
in corsivo le squadre che hanno già riposato
PROSSIMO TURNO: PALERMO-BENEVENTO, COSENZA-PADOVA, CITTADELLA-SALERNITANA, CREMONESE-CROTONE, ASCOLI-SPEZIA, CARPI-LECCE, BRESCIA-LIVORNO, PERUGIA-PESCARA, FOGGIA-VENEZIA (riposa VERONA)
riservata 1****