Serie B, consegna al Cittadella del Premio Rispetto-Fair Play per stagione 2017/2018
di Redazione Picenotime
mercoledì 28 novembre 2018
Sabato 1° Dicembre, nel pre-gara di Cittadella-Salernitana, il presidente della Lega B Mauro Balata consegnerà al club veneto il Premio Rispetto-Fair Play 2017/18 nelle mani del presidente Andrea Gabrielli e dei rappresentanti della tifoseria granata.
Il premio è stato istituito dalla Lega B per le tifoserie più corrette delle società partecipanti alla Serie B 2017/18, con la classifica che tiene conto esclusivamente dei provvedimenti disciplinari adottati per il comportamento dei tifosi. Oltre al Cittadella, sul podio sono finiti Parma ed Empoli, quest’ultima vincitrice dell’altro premio della Lega B, il Disciplina 2017/18, stilato considerando le sanzioni disciplinari adottate dal Giudice sportivo durante la stagione sportiva a carico dei tesserati e delle squadre. E’ la quinta volta che il club della famiglia Gabrielli vince il Fair Play-Rispetto.
“Felice di consegnare questo riconoscimento a una società portatrice di valori di correttezza e rispetto – dice Balata -, che ha saputo costruire un modo di fare calcio basato unicamente su capacità imprenditoriali e manageriali. Brava anche a trasmettere al proprio ambiente e quindi ai propri appassionati questi principi che oggi si traducono nel premio per la tifoseria più corretta della Serie B’.
Questa la classifica finale del Fair Play-Rispetto 2017/18 già comunicata lo scorso Giugno:
1) Cittadella 2) Parma 3) Empoli 4) Carpi e Virtus Entella 6) Cesena 7) Ascoli 8) Novara 9) Spezia 10) Palermo 11) Pro Vercelli 12) Brescia 13) Bari 14) Pescara 15) Ternana 16) Perugia e Venezia 18) Avellino e Frosinone 20) Cremonese 21) Salernitana 22) Foggia.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
