Foggia-Venezia 1-1, Vrioni replica al rigore di Iemmello in un match ricco di emozioni
di Redazione Picenotime
lunedì 03 dicembre 2018
Tante emozioni e nessun vincitore allo stadio "Zaccheria" tra Foggia e Venezia nel posticipo della 14esima giornata d'andata del campionato di Serie B. Dopo tre minuti ospiti pericolosi con un colpo di testa di Pinato di poco a lato. Al 16' Zampano tocca Iemmello in area di rigore, l'arbitro Volpi concede il penalty tra le proteste vibranti degli arancioneroverdi. Dal dischetto va lo stesso Iemmello che non sbaglia e siglia il suo primo centro in campionato. Gli ospiti non si abbattono e alla mezzora sfiorano il pari con un tiro da fuori di Segre. Nel finale di prima frazione Di Mariano, per due volte, va vicinissimo al bersaglio grosso. Al 44' pugliesi di nuovo pericolosissimi con un palo colpito da Iemmello, poi agli sgoccioli della prima frazione è Vrioni a trovare la rete con una girata sporca su assist di Bruscagin.
Ad inizio ripresa giallo pesante per Modolo che diffidato salterà il prossimo match con l'Ascoli. Al 65' altro squillo di Vrioni che controlla ottimamente al limite dell'area, si gira in maniera repentina e colpisce un palo clamoroso. Tre minuti più tardi è Suciu a divorarsi il gol di testa tutto solo in area su servizio di Bentivoglio. Al 72' torna in avanti il Foggia: destro da fuori di Gerbo, Vicario non trattiene ma riesce a smorzare il tap-in di Iemmello, salva poi sulla linea Modolo. Al 75' problemi fisici per Pinato, al suo posto entra Schiavone. Fioccano le occasioni da gol, al minuto 81 Zampano pescara in area Di Mariano che di testa sfiora l'incrocio dei pali. In extremis destro secco di Bruscagin su azione da corner, Bizzarri è reattivo e salva i suoi. Finisce 1-1 con i veneti che salgono a 16 punti in classifica in vista della prossima partita interna contro l'Ascoli, il Foggia resta invece sempre al penultimo posto ora a quota 9.
Queste le dichiarazioni del 20enne attaccante del Venezia Giacomo Vrioni (nato a San Severino Marche ma di nazionalità albanese) al microfono di Dazn a fine gara dopo aver messo a segno il suo primo gol in Serie B: "Credo che la vittoria ci potesse stare, potevamo vincerla. Sono contento di aver segnato, il gol mi mancava e fa veramente piacere essersi sbloccati. Siamo partiti con un po' di difficoltà, soffrivamo il Foggia, ma poi siamo usciti alla distanza ed abbiamo pareggiato. Peccato per il palo perchè l'avevo vista dentro. Dedico il gol alla mia famiglia ed alla mia ragazza. Ringrazio Zenga per la fiducia, ci sta tirando fuori il meglio spronandoci a fare sempre qualcosa di più".
TABELLINO
FOGGIA-VENEZIA 1-1
FOGGIA (4-3-1-2): Bizzarri; Martinelli, Camporese, Ranieri, Rubin; Gerbo, Carraro, Deli (46' Cicerelli); Galano (71' Busellato); Iemmello, Mazzeo (85' Gori). A disposizione: Noppert, Sarri, Boldor, Loiacono, Arena, Cavallini, Ramè, Chiaretti. Allenatore: Grassadonia
VENEZIA (4-3-1-2): Vicario; Zampano, Modolo, Domizzi, Bruscagin; Suciu, Bentivoglio, Pinato (76' Schiavone); Segre (63' Marsura), Vrioni (82' Litteri), Di Mariano. A disposizione: Facchin, Lezzerini, Garofalo, Cernuto, Andelkovic, Coppolaro, Fabiano, St Clair, Citro. Allenatore: Zenga
Arbitro: Volpi di Arezzo
Reti: 17' rig. Iemmello, 46. pt Vrioni
Ammoniti: Zampano, Bentivoglio, Carraro, Mazzeo, Modolo (era diffidato)
14° TURNO SERIE B: PALERMO-BENEVENTO 0-0, COSENZA-PADOVA 2-1, CITTADELLA-SALERNITANA 3-1, CREMONESE-CROTONE 1-0, ASCOLI-SPEZIA 3-1, CARPI-LECCE 0-1, BRESCIA-LIVORNO 2-0, PERUGIA-PESCARA 2-1, FOGGIA-VENEZIA 1-1 (riposa VERONA)
CLASSIFICA
26 PALERMO
25 LECCE
23 PESCARA
23 CITTADELLA
21 BENEVENTO
21 BRESCIA
20 SALERNITANA
20 PERUGIA
19 ASCOLI
19 VERONA
18 CREMONESE
17 SPEZIA
16 VENEZIA
14 COSENZA
12 CROTONE
11 PADOVA
10 CARPI
9 FOGGIA*
6 LIVORNO
*Foggia 8 punti di penalizzazione
in corsivo le squadre che hanno già riposato
PROSSIMO TURNO: PESCARA-CARPI, PADOVA-PALERMO, SPEZIA-COSENZA, VENEZIA-ASCOLI, LECCE-PERUGIA, CREMONESE-CITTADELLA, LIVORNO-FOGGIA, BENEVENTO-VERONA, SALERNITANA-BRESCIA (riposa CROTONE)
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Cgil Ascoli Piceno: ''1° Maggio buono come il lavoro per tutti. L'antifascismo è divisivo solo per i fascisti''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura
