Serie B, Benevento elimina Cittadella in Coppa Italia. Orsolini fa fuori il Crotone
di Redazione Picenotime
martedì 04 dicembre 2018
Sarà il Benevento a sfidare l’Inter negli ottavi di Coppa Italia nel prossimo mese di Gennaio. La formazione campana ha sconfitto al "Vigorito" il Cittadella nel match di oggi pomeriggio con il risultato di 1-0. I ragazzi di De Zerbi risolvono il match nella ripresa rompendo un equilibrio fino a quel momento perfetto. Il gol vittoria lo sigla Bandinelli al minuto 77, a 20 minuti dal suo ingresso, con un piattone che non lascia scampo all’incolpevole Maniero.
TABELLINO
BENEVENTO-CITTADELLA 1-0
BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Sparandeo, Antei, Volta; Cuccurullo (57′ Bandinelli), Buonaiuto, Nocerino (62′ Volpicelli), Tello, Gyamfi; Ricci, Coda (72′ Asencio). A disposizione: Puggioni, Gori, Billong, Maggio, Filogamo. Allenatore: Bucchi.
CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Cancellotti, Camigliano, Frare (58′ Bussaglia), Ghiringhelli (57′ Dalla Bernardina); Settembrini, Pasa, Maniero; Siega; Finotto, Scappini (73′ Malcore). A disposizione: Paleari, Iori, Schenetti, Strizzolo, Panico, Branca. Allenatore: Venturato.
Arbitro: Dionisi de L’Aquila
Rete: 78′ Bandinelli
Il Bologna si qualifica per gli ottavi di finale della Coppa Italia. Al "Dall’Ara", i rossoblu’ di Filippo Inzaghi hanno sconfitto per 3-0 il Crotone nel quarto turno ad eliminazione diretta. Padroni di casa in vantaggio al 40′ con il 21enne talento ascolano Orsolini, nella ripresa gol di Falcinelli (56' su assist di Orsolini) e ancora l'ex Ascoli (67'), autore di una doppietta. Per un posto nei quarti, i felsinei sfideranno all'Allianz Stadium la Juventus.
“Mi dispiace ma era troppo importante vincere…“. Diego Falcinelli quasi si ‘scusa’ con la sua ex squadra, il Crotone, per aver contribuito con un gol al 3-0 con cui il Bologna approda agli ottavi di finale di Coppa Italia. “Stiamo passando un brutto momento – spiega l’attaccante rossoblù a Raisport – Vorremmo già giocare domani contro l’Empoli per uscire da questa situazione. Lo dobbiamo anche per questa gente che di martedì è venuta allo stadio e non se lo merita. Sappiamo l’importanza di questa partita, è difficile ma dobbiamo fare risultato a tutti i costi“.
Riccardo Orsolini ha invece dichiarato a fine gara via social: "Una vittoria fondamentale che ci permette di continuare il nostro cammino in Coppa Italia e che ci dà morale per affrontare al meglio la partita di Domenica ad Empoli. Felicissimo per la mia prima doppietta con questa maglia".
TABELLINO
BOLOGNA-CROTONE 3-0
BOLOGNA (3-5-2): Da Costa; Calabresi, Gonzalez, Helander ; Mbaye, Poli, Nagy, Orsolini (69' Dzemaili), Dijks; Falcinelli (75' Okwonkwo), Santander (46' Palacio). Allenatore: Inzaghi
CROTONE (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Golemic, Marchizza (49' Curado), Martella; Aristoteles (57' Tripicchio), Zanellato, Barberis; Rohden, Simy (66' Budimir), Firenze. Allenatore Oddo
Arbitro: Sacchi di Macerata
Reti: 40' Orsolini, 56' Falcinelli, 67' Orsolini
© Riproduzione riservata
Commenti

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute

Comune di Maltigano, approvato dal consiglio comunale rendiconto 2024 chiuso con un avanzo di 1.350.694 euro
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
