• Serie C
  • Benevento-Verona 0-1, Matos rilancia gli scaligeri di Grosso. Espulsi Coda e Balkovec

Benevento-Verona 0-1, Matos rilancia gli scaligeri di Grosso. Espulsi Coda e Balkovec

di Redazione Picenotime

domenica 09 dicembre 2018

Notte stregata per il Benevento al "Vigorito" contro il Verona nell'ultima gara domenicale della quindicesima giornata del campionato di Serie B. Gli scaligeri passano in terra sannita grazie ad una rete di Matos ed un rigore sbagliato da Coda. La prima occasione del match è del Verona: Matos serve al centro Di Carmine che con la porta spalancata non tocca bene la sfera e manda al lato. Ma è il Benevento a fare la partita sfiorando in due occasioni il vantaggio. Prima ci prova Coda, ma la mira non e’ precisa, al 32′ è la volta del sinistro micidiale di Bandinelli, ma Silvestri si allunga e devia in angolo. All’alba della ripresa subito squillo dell’Hellas: Lee fa tutto da solo entra nel cuore dell’area giallorossa e colpisce il palo. Poco dopo il Benevento resta in dieci per l’espulsione di Costa per doppia ammonizione. La partita si accende. Il Verona approfitta e passa in vantaggio. Punizione di Di Carmine, Montipò respinge ma Matos è più lesto di tutti a metterla dentro. Passano solo quattro minuti e il Benevento ha l’occasione per pareggiare, ma dal dischetto Coda prova il cucchiaio ma e’ un’idea sbagliata e Silvestri blocca con sicurezza il pallone. Nonostante l’uomo in meno e il rigore sbagliato il Benevento chiude il Verona nella propria metà campo alla ricerca disperato del pareggio. A cinque minuti dalla fine anche il Verona resta in dieci per l’espulsione di Balkovec per doppia ammonizione. La squadra di Grosso conquista così il sesto successo in campionato arrivando a quota 22 punti e sorpassando in classifica proprio i giallorossi di Bucchi. 


TABELLINO

BENEVENTO-HELLAS VERONA 0-1

BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Volta, Costa, Billong, Di Chiara (30' Gyamfi); Buonaiuto (78' Ricci), Tello, Bandinelli, Improta; Coda, Asencio (56' Letizia). A disposizione: Puggioni, Gori, Sparandeo, Del Pinto, Antei, Insigne, Nocerino, Volpicelli, Filogamo. Allenatore: Bucchi.

HELLAS VERONA (4-3-3): Silvestri; Crescenzi, Marrone, Dawidowicz, Balkovec; Zaccagni, Gustafson, Danzi (80' Laribi); Matos (79' Ragusa), Di Carmine, Lee (87' Empereur). A disposizione: Ferrari, Chiesa, Caracciolo, Eguelfi, Henderson, Pazzini, Cissé, Tupta, Almici. Allenatore: Grosso.

Arbitro: Piccinini di Forlì

Rete: 51' Matos

Espulsi: 49' Costa, 85' Balkovec


15° TURNO SERIE B: PESCARA-CARPI 2-0, PADOVA-PALERMO 1-3, SPEZIA-COSENZA 0-0, VENEZIA-ASCOLI 0-0, LECCE-PERUGIA 0-0, CREMONESE-CITTADELLA 0-0, LIVORNO-FOGGIA 3-1, BENEVENTO-VERONA 0-1, SALERNITANA-BRESCIA domani (riposa CROTONE)


CLASSIFICA

29 PALERMO

26 PESCARA

26 LECCE

24 CITTADELLA

22 VERONA

21 BENEVENTO

21 BRESCIA

21 PERUGIA

20 SALERNITANA

20 SPEZIA

19 VENEZIA

19 ASCOLI

19 CREMONESE

14 COSENZA

12 CROTONE

11 PADOVA

10 CARPI

9 FOGGIA*

9 LIVORNO

*Foggia 8 punti di penalizzazione

in corsivo le squadre che hanno già riposato


PROSSIMO TURNO: FOGGIA-CREMONESE, ASCOLI-CITTADELLA, PALERMO-LIVORNO, PERUGIA-SPEZIA, COSENZA-BENEVENTO, CARPI-SALERNITANA, CROTONE-VENEZIA, BRESCIA-LECCE, VERONA-PESCARA (riposa PADOVA)


Foto da Legab.it

Foto da Legab.it

© Riproduzione riservata

Commenti