Serie C
di Redazione Picenotime
Due pareggi e una vittoria interna nelle tre gare domenicali pomeridiane della sedicesima giornata d'andata del campionato di Serie B.
Carpi-Salernitana 3-2
Gara spettacolare al Cabassi con un finale thrilling. A portare avanti gli emiliani ci pensa Pasciuti con una grande conclusione proprio sul finire del primo tempo. Nella ripresa ci prova la Salernitana ma è il Carpi a raddoppiare con Concas al 59′. Negli ultimi minuti il match si anima: prima segna Vano il gol del 3-0 all’81° poi Casasola mette a segno il gol della bandiera 5 minuti dopo. Non è finita qui perchè ad un minuto dal 90 la Salernitana riapre il match grazie a Rosina. Nel finale forcing granata ma il Carpi tiene e porta a casa un successo importante in chiave salvezza.
Crotone-Venezia 1-1
Finisce in pareggio il match dello Scida con il ritorno a Crotone di Walter Zenga da avversario. Molto intenso il primo tempo con tante occasioni da una parte e dall’altra. Passano in vantaggio gli ospiti con un colpo di testa di Modolo, alla prima rete stagionale. Nella ripresa è Budimir a trasformare un rigore che lo stesso croato si era procurato. Nel finale tante emozioni ma il risultato non cambia. Il Venezia sale a 20 punti, il Crotone va a 13.
Cosenza-Benevento 0-0
Finisce a reti inviolate il match del San Vito-Marulla tra Cosenza e Benevento disputato oggi dopo il rinvio di ieri dovuto al maltempo. La gara é subito vivace ed entrambe giocano a viso aperto fino alla fine ma a mancare sono solo i gol. Cosenza che cancella il k.o. del Picco, Benevento che torna a far punti dopo la sconfitta con l’Hellas.
16° TURNO SERIE B: FOGGIA-CREMONESE 3-1, ASCOLI-CITTADELLA 1-1, PALERMO-LIVORNO 1-1, PERUGIA-SPEZIA 1-1, COSENZA-BENEVENTO 0-0, CARPI-SALERNITANA 3-2, CROTONE-VENEZIA 1-1, BRESCIA-LECCE stasera, VERONA-PESCARA domani (riposa PADOVA)
CLASSIFICA
30 PALERMO
26 PESCARA
26 LECCE
25 CITTADELLA
24 BRESCIA
22 VERONA
22 PERUGIA
22 BENEVENTO
21 SPEZIA
20 SALERNITANA
20 ASCOLI
20 VENEZIA
19 CREMONESE
15 COSENZA
13 CROTONE
13 CARPI
12 FOGGIA*
11 PADOVA
10 LIVORNO
*Foggia 8 punti di penalizzazione
in corsivo le squadre devono ancora riposare
PROSSIMO TURNO: ASCOLI-BRESCIA, CREMONESE-CARPI, LIVORNO-VERONA, SALERNITANA-FOGGIA, VENEZIA-COSENZA, LECCE-PADOVA, CITTADELLA-PERUGIA, SPEZIA-PALERMO, BENEVENTO-CROTONE (riposa PESCARA)
riservata 1****