• / Picenotime
  • / Serie C
  • / Livorno-Sambenedettese 2-1, Eusepi (“Sarebbe un sogno vincere il derby, ce la metteremo tutta”) e Mancinelli (“C'è da rimboccarsi le maniche”)

Serie C

Livorno-Sambenedettese 2-1, Eusepi (“Sarebbe un sogno vincere il derby, ce la metteremo tutta”) e Mancinelli (“C'è da rimboccarsi le maniche”)

di Redazione Picenotime

12

Marco Mancinelli e Umberto Eusepi

Marco Mancinelli e Umberto Eusepi

Marco Mancinelli e Umberto Eusepi

Al termine del match vinto dal Livorno contro la Sambenedettese allo stadio "Picchi" nella decima giornata del girone B del campionato di Serie C hanno parlato in sala stampa i due allenatori Alessandro Formisano e Marco Mancinelli (vice dello squalificato Ottavio Palladini) e l'attaccante Umberto Eusepi. I rossoblù, al secondo ko di fila, affronteranno l'Ascoli nel derby in programma Domenica 26 Ottobre alle ore 14:30 al "Del Duca".

MANCINELLI: "Non siamo stati la solita Samb, è mancata aggressività, abbiamo regalato almeno 20/25 minuti per tempo. Siamo stati troppo remissivi, gli episodi ci hanno condannato. Fa male perchè venivamo da una grandissima prestazione contro il Ravenna. Ora c'è da rimboccarsi le maniche, questa è la settimana che ci porterà ad una partita per noi troppo importante. A San Benedetto il derby si vive già da 3-4-5 mesi, ora manca una settimana e probabilmente sia l'ambiente che il gruppo-squadra potrebbero essere stati un po' turbati. Da professionisti però occorre andare oltre, senza alibi e con ancora più rabbia. Sbaffo non schierato? Abbiamo fatto una scelta conservativa dopo che avevo riscontrato qualche fastidio per un paio di allenamenti". 



EUSEPI: "Non è stata la stessa prestazione offerta contro il Ravenna. Su questa sconfitta c'è del nostro, non siamo riusciti a mettere in campo ciò che avevamo provato. Siamo stati fortunati a chiudere in pareggio il primo tempo, poi ad inizio ripresa abbiamo incassato il primo gol e ci siamo svegliati solamente dopo il rigore di Dionisi. Lavoreremo in settimana perchè Domenica ci aspetta una partita difficilissima ed importantissima, vogliamo presentarci al meglio. Dobbiamo capire in fretta dove siamo andati in difficoltà per non commettere gli stessi errori contro l'Ascoli, che sulla carta è un avversario molto più importante del Livorno. Ripartiamo dall'ultimo quarto d'ora in cui abbiamo cercato di fare qualcosa in più. Sarebbe un sogno vincere il derby, per me e per la squadra, prometto che ce la metteremo tutta, possiamo vincerlo".



FORMISANO: "Sono felice per la vittoria e per la mentalità che ho visto in campo. Abbiamo fatto una gara simile a quella col Campobasso però siamo riusciti a segnare e oggi non era facile perché affrontavamo una squadra forte e difficile da battere. Dispiace per la sbavatura del loro gol che potevamo certamente evitare. Noi abbiamo spento il cervello nel secondo tempo contro la Pianese e poi col Pineto, ma oggi ho rivisto lo spirito che avevamo messo in campo col Bra e col Campobasso. Ho a disposizione un bel gruppo e stiamo lavorando bene, l'abbraccio a fine gara dimostra come siamo uniti e tutti alla ricerca del miglior risultato possibile. A volte non siamo riusciti a farlo vedere in campo, ma sappiamo che lavorando abbiamo ottime possibilità di crescita. Dagli errori si cresce e oggi abbiamo dimostrato di essere cresciuti.Con i ragazzi c'è un grande rapporto che va oltre il risultato. Il mio modo di concepire il calcio non è "se perdi sei zero, se vinci sei tutto". Noi dobbiamo mantenere la lucidità, essere sportivi, giocare a calcio e trasmettere emozioni. Il giorno in cui non le trasmetteremo più, sarà giusto prendere i fischi. Non è tutto legato solo al risultato, ma a come combattiamo, a come sudiamo la maglietta. Bisogna essere lucidi quando le cose vanno male e sereni quando, come oggi, dimostriamo di avere dei valori".

TABELLINO

LIVORNO-SAMBENEDETTESE 2-1

LIVORNO (4-1-4-1): Seghetti; Mawete (Baldi 47’st), Noce, Monaco, Antoni; Hamlili; Peralta (Odjer 21’ st); Marchesi (Bonassi 47’ st), Biondi, Cioffi (Ghezzi 33’st); Dionisi (Panattoni 33’ st). A disposizione: Tani, Ciobanu, Nwachukwu, Calvosa, Marinari, Malva, Panaioli. Allennatore: Formisano

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Orsini; Zoboletti (Dalmazzi 21’st), Zini, Pezzola, Tosi; Alfieri, Bongelli (Martins 21’st), Candellori (Lulli 33’st); Konate (Iauinese 33’st), Eusepi, Marranzino (N. Toure 13’st). A disposizione: Grillo, Cultraro, Chelli, Sbaffo, Battisti, Vesprini, Napolitano, Chiatante, M. Tourè, Scafetta. Allenatore: Mancinelli (Palladini squalificato)

Arbitro: Pezzopane dell'Aquila

Reti: Cioffi (L) 15’ st (L) Dionisi (L) rig. 30’ st Tourè (S) 42’ st

Ammoniti: Zini (S), Hamlili (L), Marchesi (L), Dionisi (L), Monaco (L).

Angoli: 3 a 0

Recuperi: 1’ pt, 6’ st

Spettatori: 3.212 (1.779 abbonati, 1.433 paganti, 436 ospiti). 





Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Riproduzione riservata

Commenti

thealvaropugnaloni Osimo
sabato 18 ottobre 2025

Eusepi a Livorno hai preso 2 Pere in Ascoli il doppio...Sogna,sogna di vincere il derby.. Buonanotte


wall_e
sabato 18 ottobre 2025

La Samb e i tifosi pensano solo al derby, non gli interessa altro.
Oggi hanno giocato da cani, ma sognano di vincere il derby, poverini
Noi con il miglior attacco e migliore difesa del derby ce ne dobbiamo fregare.
se dovessimo malauguratamente perdere il derby in casa, a SBT faranno i fuochi come per la festa della marina.
Andiamo avanti, pensiamo a domani, poi si vedrà


luca
sabato 18 ottobre 2025

cmq nn parliamo nn scendiamo al loro gioco intanto vinciamo a carpi che è inportentissimo visto che ce Ravenna arezzo e poi domenica mangiamocili sul campo senza fa proclami rifacciamoli anda a casa con 4 pere e ciao.


In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.