• Serie C
  • Salernitana-Benevento 0-1, i giallorossi espugnano l'Arechi grazie ad un goffo autogol di Micai

Salernitana-Benevento 0-1, i giallorossi espugnano l'Arechi grazie ad un goffo autogol di Micai

di Redazione Picenotime

venerdì 08 febbraio 2019

Va al Benevento l'anticipo della 23esima giornata del campionato di Serie B nell'attesissimo derby campano contro la Salernitana allo stadio "Arechi". Dopo 11 minuti ospiti vicini al vantaggio: grande imbucata di Insigne per Improta sulla sinistra, tiro di poco a lato. Al 24' colpo di testa ravvicinato di Andrè Anderson che chiama Montipò ad un intervento tutt'altro che semplice. Subito dopo ottimo riflesso di Micai che devia in corner una conclusione sotto misura di Buonaiuto. Al 27' incornata di Coda su piazzato di Insigne, pallone di pochissimo sopra la traversa. Nel finale di prima frazione tentativo dal limite di Letizia che viene sporcato in calcio d'angolo da un attento Micai. Ad inizio ripresa però è proprio Micai a provocare il vantaggio del Benevento deviando goffamente nella propria porta un cross dalla destra di Insigne. Gregucci prova a scuotere i suoi inserendo l'esperto fantasista Rosina al posto di Perticone. E' sempre la squadra di Bucchi a spingere, al 62' Micai si fa perdonare in parte opponendosi ad un tiro ravvicinato di Coda ben assistito da Insigne. Al 77' tentativo dal limite dell'ex Ascoli Di Tacchio, sfera di un soffio sopra la traversa. Nel finale, per la Salernitana, entrano anche Di Gennaro e l'ultimo arrivato Calaiò, con l'esperto attaccante che al minuto 83 va a segno ma in evidente posizione di fuorigioco. I padroni di casa collezionano angoli in serie fino al quinto minuto di recupero la ma la difesa del Benevento tiene botta. I sanniti salgono così momentaneamente al terzo posto in classifica con 36 i punti, i granata restano invece fermi a quota 28 in vista del prossimo match al "Del Duca" di Ascoli. 


TABELLINO

SALERNITANA-BENEVENTO 0-1

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Perticone (57' Rosina), Migliorini, Gigliotti; Casasola, Minala (76' Di Gennaro), Di Tacchio, Lopez; D.Anderson, A.Anderson (79' Calaiò); Jallow. A disposizione: Vannucchi, Bernardini, Mantovani, Memolla, Pucino, Schiavi, Mazzarani, Orlando, Vuletich. Allenatore: Gregucci

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Volta, Antei, Caldirola (85' Tuia); Letizia, Del Pinto (80' Viola), Crisetig, Buonaiuto, Improta; Insigne, Coda (87' Armenteros). A disposizione: Gori, Zagari, Di Chiara, Tello, Maggio, Gyamfy, Goddard, Ricci, Asencio. Allenatore: Bucchi

Arbitro: Abbattista di Molfetta

Rete: 49' aut. Micai


23° TURNO SERIE B: SALERNITANA-BENEVENTO 0-1, CITTADELLA-SPEZIA, CREMONESE-PADOVA, PERUGIA-PALERMO, BRESCIA-CARPI, FOGGIA-PESCARA, LIVORNO-COSENZA, VERONA-CROTONE, VENEZIA-LECCE (riposa ASCOLI)


CLASSIFICA

39 BRESCIA

38 PALERMO

36 BENEVENTO

34 LECCE**

34 PESCARA

32 VERONA

31 SPEZIA

30 CITTADELLA

29 PERUGIA

28 SALERNITANA

26 CREMONESE

25 ASCOLI**

25 VENEZIA

24 COSENZA

19 FOGGIA*

18 CARPI

18 CROTONE

17 LIVORNO

16 PADOVA

*Foggia 6 punti di penalizzazione

** Lecce e Ascoli una gara da recuperare

in corsivo le squadre che hanno già riposato


PROSSIMO TURNO: PALERMO-BRESCIA, PADOVA-FOGGIA, CARPI-PERUGIA, BENEVENTO-CITTADELLA, ASCOLI-SALERNITANA, COSENZA-CREMONESE, LECCE-LIVORNO, SPEZIA-VERONA, CROTONE-PESCARA (riposa VENEZIA)


Salernitana-Benevento

Salernitana-Benevento

© Riproduzione riservata

Commenti