Cremonese-Verona 1-1, Di Carmine su rigore vanifica il vantaggio grigiorosso di Mogos
di Redazione Picenotime
venerdì 29 marzo 2019
Finisce in parità l'anticipo della 30esima giornata del campionato di Serie B che metteva di fronte Cremonese e Verona allo stadio "Zini". Dopo 13 minuti lombardi in vantaggio grazie al quarto centro in campionato dell'ex Ascoli Mogos che deposita in rete in area piccola dopo un perfetto assist basso dalla corsia mancina di Migliore. La squadra di Grosso reagisce subito e al 18' Marinelli segnala con un calcio di rigore un fallo in area su Di Carmine da parte di Terranova: dal dischetto va lo stesso Di Carmine che non lascia scampo ad Agazzi. Gara molto maschia con i giocatori che non risparmiano colpi duri sul rettangolo verde. Al 41' Castagnetti scodella bene in area, colpo di testa di Carretta che sfiora il palo. Ad inizio ripresa un ottimo Migliore sfrutta un errore di Bianchetti e libera Soddimo che però spreca da ottima posizione. Continua a premere la squadra di Rastelli: al 70' Castagnetti esplode il sinistro dai 20 metri ma non trova lo specchio, tre minuti più tardi colpo di testa di Caracciolo bloccato da Silvestri. Al 74' pregevole sinistro a giro di Carretta che va vicinissimo all'incrocio dei pali. L'ultima emozione arriva al minuto 85, quando Dawidowicz rischia di testa una clamorosa autorete su traversone del solito Migliore. Termina 1-1, con la Cremonese che agguanta momentaneamente l'Ascoli a 32 punti ed il Verona che sale invece a quota 47, al quarto posto alle spalle di Lecce, Palermo e Brescia.
TABELLINO
CREMONESE-VERONA 1-1
CREMONESE (3-5-2): Agazzi; Caracciolo, Claiton, Terranova; Mogos, Arini, Castagnetti, Soddimo (57' Croce), Migliore; Carretta (90' Piccolo), Strizzolo (68' Montalto). A disposizione: Ravaglia, Volpe, Boultam, Del Fabro, Mbaye, Renzetti, Rondanini, Emmers, Castrovilli. Allenatore: Rastelli
HELLAS VERONA (4-3-3): Silvestri; Bianchetti, Dawidowicz, Empereur, Vitale; Faraoni, Gustafson, Zaccagni (63' Danzi); Laribi (75' Henderson), Di Carmine, Di Gaudio (84' Pazzini). A disposizione: Ferrari, Berardi, Colombatto, Balkovec, Almici, Munari, Traorè, Colombatto, Tupta. Allenatore: Grosso
Arbitro: Marinelli di Tivoli
Reti: 13' Mogos, 18' rig. Di Carmine
30° TURNO SERIE B: CREMONESE-VERONA 1-1, COSENZA-PALERMO, SALERNITANA-VENEZIA, CARPI-CROTONE, CITTADELLA-PADOVA, ASCOLI-BENEVENTO, PERUGIA-LIVORNO, BRESCIA-FOGGIA, LECCE-PESCARA (riposa SPEZIA)
CLASSIFICA
50 BRESCIA
49 PALERMO
48 LECCE
47 VERONA
45 PESCARA
43 BENEVENTO**
41 PERUGIA
40 CITTADELLA
34 SPEZIA**
34 SALERNITANA
34 COSENZA
32 ASCOLI
32 CREMONESE
30 LIVORNO**
28 VENEZIA
27 CROTONE
27 FOGGIA*
23 PADOVA
22 CARPI
*Foggia 6 punti di penalizzazione
** Spezia-Livorno 3-0 e Benevento-Spezia 2-3 devono ancora essere omologati dal Giudice Sportivo
in corsivo le squadre che hanno già riposato
PROSSIMO TURNO: PADOVA-ASCOLI, VENEZIA-CITTADELLA, CROTONE-PERUGIA, SPEZIA-SALERNITANA, LIVORNO-CREMONESE, BENEVENTO-CARPI, VERONA-BRESCIA, LECCE-COSENZA, PESCARA-PALERMO (riposa FOGGIA)
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
