• Serie C
  • Pescara-Palermo 3-2: sfida spettacolare allo stadio “Adriatico”, decisivo Scognamiglio in extremis

Pescara-Palermo 3-2: sfida spettacolare allo stadio “Adriatico”, decisivo Scognamiglio in extremis

di Redazione Picenotime

mercoledì 03 aprile 2019

Emozionante vittoria del Pescara contro il Palermo allo stadio "Adriatico-Cornacchia" nell'ultimo match della 31esima giornata del campionato di Serie B. Il Delfino passa in vantaggio dopo appena 6 minuti grazie ad un inserimento sul secondo palo dell'esperto Del Grosso su cross dalla corsia opposta di Balzano. Al quarto d'ora pronta replica dei rosanero, con Moreo che controlla la palla al limite, poi si gira e batte Fiorillo con un preciso rasoterra. Al 37' i siciliani mettono la freccia con un colpo di testa di Pirrello su corner di Mazzotta. Nel finale di prima frazione Palermo ancora vicino al gol prima con Moreo e poi con Haas, bravissimo in entrambe le circostanze Fiorillo. Ad inizio ripresa la compagine siciliana rischia una clamorosa autorete con un retropassaggio di petto di Mazzotta che sorprende Pomini ed esce di pochissimo a lato. Sull'angolo seguente colpo di testa di Scognamiglio che però non inquadra lo specchio della porta. Al 56' altro miracolo di Fiorillo su una conclusione potente di Trajkovski, subito dopo incornata di Rispoli che va vicinissimo al bersaglio grosso. Il Pescara stringe i denti e al 68' trova il gol del 2-2 con un bellissimo destro dal limite di Memushaj che si infila sotto il sette. Palermo subito in avanti, al 70' Moreo supera Fiorillo con un preciso diagonale ma il pallone fa la barba al palo. A dieci minuti dal termine diagonale velenoso di Jajalo che taglia tutta l'area piccola e si spegna a lato. Subito dopo Moreo non sfrutta al meglio un'indecisione di Gravillon calciando out tutto solo davanti a Fiorillo. Nel finale torna in avanti la squadra di Pillon: al minuto 86 miracolo di Pomini su una conclusione a colpo sicuro di Gravillon, sul corner seguente è decisivo il colpo di testa di Scognamiglio che batte il portiere rosanero sul palo più lontano e fa esplodere i tifosi biancazzurri. I siciliani non riescono più a reagire, con il Pescara che sale così a quota 48 punti (a -2 dalla squadra di Stellone) in vista del prossimo impegno contro l'Ascoli allo stadio "Del Duca" in programma nel pomeriggio di Domenica 7 Aprile. 


TABELLINO

PESCARA-PALERMO 3-2

PESCARA (4-1-3-2): Fiorillo; Balzano, Gravillon, Scognamiglio, Del Grosso (84' Sottil); Brugman; Memushaj, Crecco (69' Bruno), Perrotta; Mancuso, Monachello (54' Del Sole). A disposizione: Kastrati, Farelli, Ciofani, Elizalde, Pinto, Antonucci, Bellini, Capone. Allenatore: Pillon

PALERMO (4-3-1-2): Pomini; Rispoli, Pirrello, Szyminski, Mazzotta (79' Aleesami); Fiordilino (70' Murawski), Jajalo, Haas (77' Lo Faso); Trajkovski; Moreo, Puscas. A disposizione: Brignoli, Alastra, Accardi, Gunnarsson, Ingegneri, Santoro, Cannavò. Allenatore: Stellone

Arbitro: Nasca di Bari

Reti: 6' Del Grosso, 15' Moreo, 38' Pirrello, 68' Memushaj, 86' Scognamiglio


31° TURNO SERIE B: PADOVA-ASCOLI 1-2, VENEZIA-CITTADELLA 1-1, CROTONE-PERUGIA 2-0, SPEZIA-SALERNITANA 2-1, LIVORNO-CREMONESE 1-3, BENEVENTO-CARPI 2-1, VERONA-BRESCIA 2-2, LECCE-COSENZA 3-1, PESCARA-PALERMO 3-2 (riposa FOGGIA)

 

CLASSIFICA

54 BRESCIA

54 LECCE

50 PALERMO

48 VERONA

48 PESCARA

47 BENEVENTO

44 PERUGIA

43 SPEZIA

42 CITTADELLA

36 ASCOLI

35 SALERNITANA

35 COSENZA

35 CREMONESE

33 CROTONE

30 LIVORNO

30 VENEZIA

27 FOGGIA*

24 PADOVA

22 CARPI

*Foggia 6 punti di penalizzazione

in corsivo le squadre che hanno già riposato


PROSSIMO TURNO: BRESCIA-VENEZIA, CITTADELLA-LIVORNO, FOGGIA-SPEZIA, CARPI-PADOVA, PERUGIA-BENEVENTO, CREMONESE-LECCE, ASCOLI-PESCARA, COSENZA-CROTONE, PALERMO-VERONA (riposa SALERNITANA)


Pescara-Palermo

Pescara-Palermo

© Riproduzione riservata

Commenti